Formula 1 Spagna, FP1: tempi e classifica. Bottas precede le Ferrari

bottas valtteri formula 1 Spagna Barcellona

Formula 1, GP Spagna 2019: tempi ufficiali e classifica finale FP1.

È da poco terminata la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna 2019 di Formula 1 a Barcellona. Una FP1 che ha visto Valtteri Bottas siglare il miglior tempo in 1’17″951. Il leader del campionato ha iniziato bene il suo venerdì.

Il pilota della Mercedes ha preceduto i colleghi della Ferrari: secondo Sebastian Vettel a 115 millesimi di distanza e Charles Leclerc terzo a 221. La scuderia di Maranello ha lavorato soprattutto sul setup della SF90. Quarta posizione per il campione in carica Lewis Hamilton, distante 624 millesimi dal compagno Bottas. Sicuramente il suo potenziale è maggiore e sarà interessante vedere i valori in pista nella FP2 del pomeriggio.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Sia Mercedes che Ferrari hanno avuto modo di iniziare a provare le novità portate a Barcellona. Entrambe hanno aggiornamenti di aerodinamica, inoltre sulla SF90 è presente pure un nuovo motore. Degli upgrade li ha pure la Red Bull, incappata però in alcuni problemi nella FP1. Max Verstappen ha potuto fare solo 14 giri e ha chiuso solamente in dodicesima posizione. Meglio il suo compagno Pierre Gasly, ottavo e con 30 giri all’attivo.

Bene la Haas, che piazza Romain Grosjean quinto e Kevin Magnussen settimo in questa sessione di prove libere di Formula 1. Tra loro c’è Carlos Sainz, pilota di casa che guida la McLaren. In top 10 anche Daniil Kvyat con la Toro Rosso e Nico Hulkenberg su Renault. Undicesimo Daniel Ricciardo. Indietro i driver dell’Alfa Romeo: quattordicesimo Antonio Giovinazzi, diciottesimo Kimi Raikkonen.

Matteo Bellan