MotoGP, Dovizioso correrà con Audi nel campionato DTM

andrea dovizioso dtm MotoGP

MotoGP, Dovizioso si cimenterà nel campionato DTM con l’Audi.

Andrea Dovizioso è uno dei migliori piloti della MotoGP, ma è appassionato anche di motocross e di automobilismo. Nel weekend dell’8-9 giugno lascerà la sua Ducati Desmosedici GP19 per gareggiare con una Audi RS 5.

Infatti, è ufficiale la partecipazione di Dovizioso all’appuntamento di Misano del campionato DTM. Correrà nel team clienti WRT Audi Sport sostituendo Pietro Fittipaldi. Martedì ha avuto una prima presa di contatto con l’auto presso l’Audi Competence Center Motorsport di Neuburg a.d. Donau. Inoltre effettuerà un test sulla vettura Classe 1 da oltre 610 cv proprio al Misano World Circuit Marco Simoncelli il 22 e 23 maggio prossimi.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Dovizioso è molto entusiasta della chance che gli è stata concessa e che arriverà dopo la gara MotoGP del Mugello: “Amo le auto e mi sento fortunato ad avere questa opportunità di gareggiare con la Audi RS 5 DTM – ha commentato – Non è facile trovare il tempo per prepararsi ad una corsa come questa durante la stagione MotoGP, ma non vedo l’ora di competere in un campionato di così alto livello come il DTM. La vettura è semplicemente fantastica, ma rappresenta una sfida completamente diversa rispetto alla mia Desmosedici GP e voglio farmi trovare pronto, quindi ho fatto molta pratica al simulatore prima di salire a bordo per la prima volta”.

Il pilota della Ducati è attualmente terzo nella classifica mondiale MotoGP, a -3 dal leader Marc Marquez. Il sogno è quello di riuscire a vincere il titolo, sarebbe il primo nella classe regina del Motomondiale. Il team di Borgo Panigale ne ha vinto solo uno, nel 2007 con Casey Stoner in sella.

 

Matteo Bellan