ESCLUSIVA/ Tardelli: “Conte alla Juventus? Io confermerei Allegri. Dipende da Agnelli.”.

Marco Tardelli si sbilancia sul futuro tecnico della Juventus
Marco Tardelli si sbilancia sul futuro tecnico della Juventus

Nei 10 anni in cui ha vestito la maglia della Juventus ha vinto tutto. Campione del Mondo con l’Italia nell’82’, in ESCLUSIVA a Sportnews.eu, Marco Tardelli parla del possibile addio di Allegri e del ritorno di Conte sulla panchina bianconera.

In casa Juventus sono ore decisive per il futuro di Allegri. L’ipotesi di addio sembra probabile, anche perchè lui pare abbia un’offerta del Psg. Cosa ne pensa?

Secondo me deve essere confermato. Ha fatto un grande lavoro. Se vuole andare via lui è un altro discorso”.

Sul tecnico livornese pesa la mancata vittoria della Champions League e in generale il gioco della squadra…

“Per vincere la Coppa devi avere giocatori di qualità. Ronaldo da solo non basta. Anche Maradona al Napoli ebbe bisogno di altri giocatori attorno. Il discorso è un altro: se non piace il gioco di Allegri deve essere mandato via, ma non per la mancata vittoria della Champions. Le due finali raggiunte sono un grande risultato”.

Nel caso in cui Allegri andasse via, Conte sembra in pole position per sostituirlo. Come vedrebbe un ritorno dell’ex ct sulla panchina della Juventus?

“Conte ha fatto bene in Italia e al Chelsea. E’ bravo, questo lo sappiamo, quindi niente da dire, però, ripeto, io terrei Allegri perchè ha lavorato bene, è da stupidi dire il contrario. Se poi la società non lo vuole è un altro discorso”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Tornando alla Champions, finale tutta inglese…

“Questo perché la Premier è il campionato migliore attualmente in Europa, sotto ogni punto di vista. Intanto, la divisione dei diritti tv è diversa rispetto all’Italia, aiuta le piccole squadre. Poi da anni ci sono gli stadi di proprietà. E’ un torneo più allenante del nostro”.

La spunterà il Liverpool o il Tottenham?

“Vincerà chi in finale arriverà meglio fisicamente e mentalmente”. 

LEGGI ANCHE – Juventus, Allegri verso l’addio. Conte più vicino. Sullo sfondo la suggestione Guardiola.