Roma, Dzeko: “Ho fatto tanti goal in giallorosso, ma non ho vinto nulla”

Edin Dzeko
Edin Dzeko parla della stagione della Roma

L’attaccane bosniaco Edin Dzeko intervistato da Match Program, ha fatto il punto della sue esperienza nella Capitale

La stagione della Roma è in una fase cruciale. Il ritardo di tre punti sul quarto posto occupato dall’Atalanta non è di poco conto, ma nonostante ciò Dzeko sprona i suoi compagni di squadra a crederci: “I punti persi a Genova sono pesanti. Adesso l’Atalanta è favorita per il quarto posto. Non ci rimane altro che fare nove punti e poi vedere cosa succede, nel calcio può sempre succedere di tutto. Dobbiamo dare tutto per andare in Champions League”.

Bilancio anni alla Roma: “È strano che nonostante abbia segnato tanto in questi anni, non ho vinte niente qui. Quest’anno avremmo potuto fare di più in Coppa Italia, visto che la Juve è stata più forte in campionato. Sono il primo ad essere deluso”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Dzeko: “Se potessi rigiocherei le partite con Porto e Atalanta”

I rimpianti del numero nove: “Purtroppo non si può tornare indietro. Sono tante le partite che vorrei rigiocare, su tutte quelle con il Porto in Champions League e il secondo tempo contro l’Atalanta a Bergamo. Vincendo quelle partite sarebbe stato tutto diverso”.

Su Roma-Juve: “Contro i bianconeri ho realizzato il mio primo goal in Serie A. Non lo dimenticherò mai. Sarà una gran partita, anche se loro hanno già vinto il campionato. Nessuno regala niente e poi Cristiano Ronaldo vuole vincere la classifica dei marcatori”.

Goal subiti: “Quest’anno abbiamo subito troppi goal. Ranieri ci ha fatto lavorare molto su questo aspetto. Al tempo stesso non credo sia una questione di allenatore, sta a noi attaccare e difendere insieme”.

LEGGI ANCHE Serie A, Arbitri 36° giornata: Roma-Juventus a Massa. Mariani per Fiorentina-Milan.