Europa League: Valencia-Arsenal, le probabili formazioni

Arsenal Newcastle
Le probabili formazioni di Valencia-Arsenal

Le probabili formazioni di Valencia-Arsenal

Valencia-Arsenal è la semifinale di ritorno di Europa League e si giocherà giovedì 9 maggio con fischio d’inizio fissato alle ore 21. C’è una grande favorita per la conquista della finale ed è l’undici inglese, che all’andata si è imposto per 3-1. Il gol segnato in trasferta però rende la sfida aperta, perché il Valencia in casa ha tutte le carte in regola per ribaltare la contesa.

L’Arsenal sta facendo fatica in campionato nelle ultime uscite e rischia di rimanere fuori dalla Champions League. Probabilmente i Gunners punteranno di più su questa partita, la possibilità di conquistare un trofeo fa gola. Nel match odierno vedremo un Valencia all’attacco e questo potrebbe favorire l’Arsenal, che grazie alla qualità dei singoli può trovare il gol in qualsiasi momento.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il Valencia ritrova il laterale destro italiano Piccini che sarà titolare in questa sfida. In mediana Parejo con Coquelin, mentre in attacco Moreno e Mina proveranno a scalfire la retroguardia inglese. Nell’Arsenal Emery è privo, tra gli altri, di Ramsey. Il tecnico dovrebbe rinunciare a schierare le due punte, visto che deve conservare il vantaggio e non attaccare. Dunque Aubameyang titolare, dietro di lui Iwobi e Mkhitaryan.

Le probabili formazioni

Valencia (4-4-2): Neto; Piccini, Garay, Gabriel Paulista, Gayà; Soler, Parejo, Coquelin, Gonçalo Guedes; Rodrigo Moreno, Santi Mina.
Arsenal (3-4-1-2): Leno; Mustafi, Sokratis, Koscielny; Maitland-Niles, Xhaka, Guendouzi, Kolasinac; Iwobi, Mkhitaryan; Aubameyang.

LEGGI ANCHE Conte: “Roma ora no. Juventus? Mai dire mai. Inter o Milan se posso vincere”.