Liverpool vs Tottenham: finale inedita, derby inglese in salsa spagnola!

Liverpool e Tottenham, una finale inedita
Liverpool e Tottenham, una finale inedita

Il Tottenham Hotspur non vince il titolo di campione d’Inghilterra dal lontano 1961 ma intanto stasera ha conquistato l’accesso alla finale di Champions League, per la prima volta!

I londinesi la giocheranno contro il Liverpool. Un derby inglese come a Mosca nel 2008 quando il Man United superò il Chelsea ai calci di rigore.

La bacheca parla chiaro in favore dei reds: 5 Coppe dei Campioni a 0!

Sarà come disputare una finale di FA Cup, ma invece di correre e sudare sul prato di Wembley, le due squadre albioniche lo faranno sul tappeto verde dello stadio Metropolitano di Madrid. La nuova casa dell’Atletico, biancorosso come la somma dei due colori che si sfideranno in Spagna: il bianco del Tottenham contro il rosso del Liverpool.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

L’argentino Pochettino opposto al tedesco Klopp, una sfida emozionante perché nessuno dei due allenatori ha mai vinto la coppa dalle grandi orecchie.

L’Ajax si mangia le mani, davvero. Già vittorioso a Londra 1-0, stasera in Olanda era in vantaggio 2-0 dopo i primi 45 minuti.

L’ingresso di Llorente ad inizio ripresa ha cambiato il volto del match e dato più potenza e soluzioni al reparto offensivo.

Son è stato frenato dai marcatori ajacidi, lo seguivano a tutto campo e questo lasciava spazio al brasiliano Lucas Moura, ex PSG ed eroe della serata!

Una tripletta che manda in orbita gli Spurs per la delusione dell’Ajax e dei cugini dell’Arsenal.

I gunners potrebbero però anche loro arrivare in finale di Europa League se riusciranno a passare indenni dalle forche caudine del Mestalla di Valencia.

Finale di Champions tutta inglese, quella di Europa League potrebbe essere Arsenal-Chelsea. M staremo a vedere, anche domani potrebbero esserci sorprese e le gare sono in bilico.

Uno scatto vintage di Tottenham-Liverpool
Uno scatto vintage di Tottenham-Liverpool

EROI DI AMSTERDAM: Ajax-Tottenham 2-3 (Video Gol Champions League): Lucas Moura che tripletta, Spurs finalisti