Ajax-Tottenham 2-3 (Video Gol Champions League): Lucas Moura che tripletta, Spurs finalisti

Incredibile alla Johann Cryuff Arena. Il Tottenham batte in rimonta l’Ajax 2-3 e conquista la finale di Champions League. Un epilogo clamoroso. Padroni di casa avanti 2-0 poi la tripletta di Lucas Moura regala agli Spurs l’epilogo con il Liverpool.

Primo tempo con i Lancieri padroni del campo. Pronti, via e al quinto minuto De Ligt porta in vantaggio l’Ajax al 5′ con un potente colpo di testa su cross da calcio d’angolo, in un’azione in tutto simile a quella della rete dell’1-2 segnata alla Juve. Il Tottenham ha un guizzo con Son che colpisce il palo su un tiro cross con Onana sorpreso. Scampato il pericolo, l’Ajax riprende a spingere e trova il 2-0 al 35′ con una potente conclusione incrociata di Ziyech, ben servito da Tadic. Esulta il marocchino, sceso in campo a digiuno come il compagno di squadra Mazraoui in osservanza del Ramadam.

Nella ripresa la partita cambia padrone. Entra Llorente e il Tottenham migliora la manovra offensiva, assestando un uno-due terrificante con Lucas Moura che riporta la sfida in parità al 59′. L’Ajax subisce il colpo, arretra ma sfiora il colpo del ko con il palo di Ziyech  al 78′. Un brivido attraversa la Johann Cryuff Arena quando Vertonghen, all’86’, colpisce la traversa con un colpo di testa da distanza ravvicinata. E’ il preludio al colpo di scena finale. Al 94′, ancora Lucas Moura con un velenoso diagonale regala la prima finale di Champions al Tottenham. E’ la più incredibile delle rimonte.

All’Ajax restano solo gli applausi. La finale del Wanda Metropolitano sarà tutta inglese, Tottenham-Liverpool 

LEGGI ANCHELiverpool-Barcellona 4-0, rimonta pazzesca e Reds in finale di Champions