Roma, dopo il No di Conte è deciso: sarà Maurizio Sarri il nuovo allenatore.

La Roma vuole Maurizio Sarri come allenatore la prossima stagione
La Roma vuole Maurizio Sarri come allenatore la prossima stagione

Criticato aspramente per il suo modo di gestire il Chelsea, scaricato dai suoi tifosi, #SARRIOUT, che lo attaccano di continuo, Maurizio Sarri è invece il primo nome al quale la dirigenza giallorossa vuole affidare il futuro della Roma.

Dopo il No di Conte, conteso tra Juventus e Inter, i bianconeri sono in vantaggio, i vertici romanisti vogliono un nome importante al quale affidare il futuro dopo Ranieri. I contatti sull’asse Stati Uniti-Londra sono avviati da tempo. Non solo la stampa italiana ma anche quella inglese conferma l’interesse concreto dei giallorossi per l’ex tecnico del Napoli. Il Telegraph ha annunciato una offerta imminente del presidente James Pallotta all’attuale allenatore dei Blues.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Ancora non si conoscono i termini economici dell’affare ma da fonti vicine al club giallorosso si parla con ottimismo per un accordo quasi già raggiunto, non ci vorrà molto a Sarri per liberarsi dai londinesi vista anche la rottura con Roman Abramovič. Il suo tempo a Londra è finito, indipendentemente dalla qualificazione Champions e dall’eventuale finale o addirittura conquista della Europa League.

Da mesi il management giallorosso ha avuto più di un incontro a Londra con l’agente dell’allenatore italiano del Chelsea che ha sempre ribadito come la Roma sia una piazza a lui gradita. Insomma a meno di clamorosi ripensamenti Sarri e la Roma è un matrimonio che sa da fare.

LEGGI ANCHE –  Serie A, Giudice Sportivo: tre giornate a Paquetà. Stagione finita per il brasiliano