Champions League, Liverpool-Barcellona: le probabili formazioni

Messi esulta per la doppietta al Liverpool
probabili formazioni Liverpool-Barcellona

Le probabili formazioni di Liverpool-Barcellona
Missione impossibile. O quasi. Il Liverpool deve tentare l’impresa nel ritorno della semifinale di Champions League in programma martedì 7 maggio con fischio d’inizio fissato per le ore 21. Il match d’andata, seppur giocato bene dagli inglesi per gran parte, ha visto il Liverpool perdere per 3-0 al Camp Nou. Il Barcellona ha capitalizzato al meglio il suo gioco, aiutato anche dalle prodezze di un Messi che non finisce mai di stupire. Gli spagnoli sono ovviamente favoriti per la conquista della finalissima, ma faranno bene a non sottovalutare un Liverpool che farà di tutto per compiere la rimonta, seppur in formazione rimaneggiata.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

E’ davvero messo male il Liverpool, che deve compiere l’impresa senza due campioni come Firmino e Salah. Sia il centravanti brasiliano che l’egiziano sono fuori per infortunio e questo costringerà di fatto Klopp a giocare con il 4-4-2, affiancando Origi a Manè. A centrocampo giocherà Henderson come cursore sinistro, ma occhio alle sorprese dell’ultima ora. Anche il Barcellona sarà un po’ più coperto rispetto all’andata, con Sergi Roberto a centrocampo come esterno e Semedo terzino in un 4-4-2 che prevede però la coppia d’oro Suarez-Messi in avanti.

Le probabili formazioni

Liverpool (4-4-2): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Milner, Wijnaldum, Fabinho, Henderson; Mané, Origi.
Barcelona (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Alba; Roberto, Rakitić, Busquets, Vidal; Suárez, Messi.

LEGGI ANCHE Spagna in ansia per Luis Enrique. Sarà ancora assente per problemi personali