Inter, Mourinho: “Ho battuto il Barcellona nel 2010 con queste mosse”. VIDEO


Il 2010 fu un anno memorabile per l’Inter, vittoriosa in tutte le competizioni. Chiaramente quella più bella e sofferta fu la Champions League, ottenuta grazie al 2-0 contro il Bayern Monaco in finale.

Prima di andare a Madrid ad affrontare il club tedesco, la squadra nerazzurra riuscì nell’impresa di battere il super Barcellona di Pep Guardiola. A ‘The Coaches’ Voice’, il portoghese ha spiegato le mosse che gli permisero di vincere quella super squadra: 3-1 il risultato dell’andata a San Siro, 1-0 il ritorno al Camp Nou.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

La cosa più importante di tutte era non far giocare Lionel Messi con facilità. In Italia si parlò di gabbia, perché non era una marcatura a uomo. Thiago Motta, Cambiasso e Zanetti erano responsabili dell’area di gioco dell’argentino“.

Una mossa vincente visto che in entrambe le partite Messi non riuscì ad esprimere il suo gioco migliore.

La chiave fu quella di attaccare gli spazi che loro lasciavano scoperti in fase offensiva. Maicon fu fenomenale e mise in seria difficoltà Maxwell. L’obiettivo era mettere in difficoltà Piqué e Puyol centralmente. La cosa importante fu difendere in un unico blocco e poi ripartire con quattro o cinque giocatori“.

LEGGI ANCHE – Conte: “Al 60% allenerò in Italia. Ma per ora non c’è nulla”