Atp Madrid 2019, programma oggi 6 maggio: debutto per Seppi, Dimitrov e Cilic

Andreas Seppi Coppa Davis

Atp Madrid. Seconda giornata di incontri alla Caja Magica con 10 match di primo turno del torneo maschile, in attesa del debutto dei big previsto tra martedì e mercoledì.

Andreas Seppi sarà il primo ad esordire tra gli azzurri. Per il bolzanino, primo turno decisamente impegnativo contro Monfils. Il match è previsto non prima delle 20 sulla Arantxa Sanchez Arena. Seppi è nel possibile ottavo di finale di Federer. Dovesse qualificarsi affronterebbe il vincente di Goffin-Fucsovics, partita in programma martedì. A proposito di Federer, l’elvetico conoscerà oggi il nome del suo primo avversario a Madrid che uscirà dalla sfida tra Richard Gasquet (al rientro dopo un lungo periodo di inattività) e il promettente spagnolo Davidovich Fokina.

Spettatore della prima giornata anche Novak Djokovic che attende al secondo turno il vincente di Dimitrov-Fritz, in campo nel tardo pomeriggio. Inizio di stagione decisamente altalenante per il bulgaro, scivolato al 49esimo posto del ranking Atp. Fritz, dal canto suo, non è certo uno specialista della terra battuta ma è in fiducia dopo aver passato il barrage delle qualificazioni battendo Kuhn e Copil. Debutto alla prima giornata anche per Marin Cilic. Il croato, nona testa di serie del tabellone, contenderà il secondo turno all’imprevedibile Klizan. Chi passa affronterà Struff, vincitore domenica sul “solito” Kyrgios 7-6; 6-4

ATP MADRID – PROGRAMMA PARTITE LUNEDI’ 6 MAGGIO

Opelka-Carreno Busta
Basilashvili-Tiafoe
Djere-Lajovic
Khachanov-Munar

Cilic-Klizan
Kohlschreiber-Kukushkin
Dimitrov-Fritz
Gasquet-Davidovich
Seppi-Monfils
Verdasco-Albot

LEGGI ANCHE – Berrettini ko in finale all’Atp di Monaco con Garin