Premier League: vince il Chelsea, segna Higuain. Sarri è terzo! United, corsa Champions finita

Maurizio Sarri
Sarri è terzo in classifica

Il Chelsea è terzo in classifica ad una giornata dalla fine del campionato. Se l’Arsenal, impegnato oggi all 17:30 contro il Brighton, dovesse pareggiare o perdere, la squadra di Maurizio Sarri sarebbe aritmeticamente qualificata alla prossima edizione della Champions League.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Nessun problema per i ‘Blues’ contro il Watford, nella sfide delle 15. 3-0 secco, pratica risolta soltanto nella ripresa. A sbloccare il risultato è LoftusCheek, poi David Luiz firma il 2-0. La terza e ultima rete è di Gonzalo Higuaìn, al suo quinto gol in Premier League in sei mesi. Il Chelsea approfitta così della sconfitta del Tottenham di ieri (1-0 contro il Bournemouth) e lo scavalca: i londinesi sono al terzo posto in classifica e nelle prossime ore potrebbero festeggiare il ritorno in Champions.

Chi non ci tornerà è invece il Manchester United. I ‘Red Devils’ non sono riusciti ad approfittare del passo falso degli ‘Spurs’. Oggi contro il già retrocesso Huddersfield non è andato oltre l’1-1. Solskjaer resta così a 66 punti ad una giornata dal termine. Speranze finite. Ora c’è attesa per l’Arsenal: se vince contro il Brighton, andrebbe a meno uno dagli ‘Spurs’ e potrebbe ancora sperare nel quarto posto. Se perde, la corsa Champions League si chiuderebbe con le attuali posizioni.

LEGGI ANCHE – Mihajlovic chiaro: “Non abbiamo ancora fatto nulla. Contro il Milan non possiamo sbagliare”.