Pjanic sul suo futuro: “Tutto è possibile nel calcio. Il PSG? Un club dove tutti i giocatori vorrebbero andare”.

Miralem Pjanic mette in dubbio il suo futuro alla Juventus
Miralem Pjanic mette in dubbio il suo futuro alla Juventus

Il mio obiettivo per i prossimi anni è vincere la Champions. Sono in un grandissimo club, che rispetto molto”. Sono parole chiare che lasciano capire quale sia l’aspirazione di Miralem Pjanic per il proseguo della sua carriera.

Il centrocampista della Juventus ha parlato in una intervista a CANAL+ e nella quale ha raccontato dei suoi obiettivi ma anche delle voci di mercato che lo vedono accostato a grandi club. Pjanic non parla mai a caso e anche questa volta è andato dritto all’obiettivo. “Futuro? Tutto è possibile nel calcio, ma serve che tutti siano d’accordo. Penso a finire la stagione. Ho bisogno di andare in vacanza e poi vedremo”.

Parole che spaventano il popolo bianconero e che lasciano molti dubbi sulla permanenza del bosniaco in bianconero. A 29 anni il centrocampista ha fatto chiaramente capire che vuole vedere cosa è meglio per il suo futuro, all’orizzonte ci sono pressioni e lusinghe di Real Madrid e PSG. Il giornalista francese gli chiede dei parigini:Sono uno degli otto club più grandi in Europa, e in Champions vogliono andare più avanti di quanto siano riusciti a fare finora. Si tratta di un club dove tutti i giocatori vorrebbero andare, perché c’è un progetto sportivo e ci sono grandi giocatori”. Una risposta che più chiara non poteva essere.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Da tempo però la Juventus avrebbe messo in preventivo la possibilità di perdere il centrocampista nell’ambito di un rinnovamento generale dopo anche la delusione della Champions sfumata ai quarti di finale contro l’Ajax. Tra fine marzo e i primi di Aprile il Real Madrid aveva incontrato l’agente del centrocampista per sondare il terreno.  Il vero obiettivo dei Blancos resta Pogba, arrivarci non è semplice, interessa anche alla Juventus. Nel caso saltasse il trasferimento del francese a Madrid, Zidane potrebbe davvero virare sul bosniaco. Per la Juve il centrocampista è valutato circa 100 milioni. Il Paris Saint Germain avrebbe già fatto una offerta di circa 70 milioni, sarebbe stata rifiutata.

Dopo la delusione Champions, tra Aprile e Maggio, non è la prima volta che Pjanic manda messaggi di insofferenza, una settimana fa aveva in una intervista a Tuttosport aveva detto “Del futuro non dovete chiedere a me ma alla società”. Molto dipenderà anche dall’incontro tra Agnelli e Allegri e sopratutto se davvero i bianconeri hanno intenzione di fare uno squadrone che possa competere per la Champions. Di certezze però in Coppa Campioni non esistono, questo vale per la Juve come per le altre squadre, Pjanic farà le sue valutazioni, che sembrano abbastanza scontate.

LEGGI ANCHE –  Juventus, Pjanic: “Futuro? Chiedete alla società. Critiche ingiuste”.