MotoGP Jerez, Gara: trionfa Marquez! Ducati e Rossi giù dal podio

motogp gara jerez

MotoGP, Spagna 2019: segui in diretta live la gara di Jerez de la Frontera.

È arrivato il giorno della gara MotoGP di Jerez de la Frontera sul circuito intitolato dal leggendario Angel Nieto. Tante aspettative per l’epilogo di questo Gran Premio di Spagna 2019.

A partire dalla pole position il sorprendente rookie Fabio Quartararo, che al suo fianco avrà il compagno Franco Morbidelli e il campione in carica Marc Marquez. Dietro di loro il trio Dovizioso-Vinales-Crutchlow. In terza fila Danilo Petrucci, Takaaki Nakagami e Alex Rins. In quarta troviamo Francesco Bagnaia, Jorge Lorenzo e Joan Mir. Per Valentino Rossi solo tredicesima casella, dunque quinta fila. Non c’è Andrea Iannone, infortunatosi ieri.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

MotoGP, Jerez 2019: diretta live gara e risultati finali

13:55 – Manca pochissimo all’inizio dell’attesissima gara MotoGP a Jerez!

-25 – VIA! Marquez si prende subito la prima posizione, poi ci sono Morbidelli e Quartararo. Seguono Vinales, Dovizioso e Petrucci.

-24 – Marquez tiene la testa, ma Morbidelli gli è vicino. Rins sesto, ha superato Petrucci. Rossi decimo, Lorenzo quattordicesimo.

-23 – Nakagami ha ripassato Rossi, i due lottano per la decima posizione.

-22 – Marquez sempre davanti, ma Morbidelli e Quartararo si tengono a contatto. Vinales qualche decimo dietro, poi Dovizioso-Rins-Petrucci. Rossi decimo, deve recuperare su Miller ora.

-21 – Rins si infila su Dovizioso, che poi ripassa sul rettilineo principale. Lotta per la quinta posizione. Qualche decimo di ritardo per Petrucci, che ha Crutchlow e Miller non distanti.

-20 – Rins davanti a Dovizioso, Petrucci e Crutchlow.

-19 – Caduta per Bagnaia alla curva 2, peccato! Era sedicesimo, dietro a un deludente Lorenzo.

-18 -Marquez comanda la gara, seguito da Morbidelli e Quartararo. Quarto Vinales, con Rins che sta provando a recuperare dopo aver staccato Dovizioso e Petrucci.

-16 – Marquez ha oltre 1″ su Morbidelli, poi ci sono sempre Quartararo e Vinales. Rins ha quasi ripreso i tre della Yamaha. Top 10 completata da Dovizioso, Petrucci, Crutchlow, Miller e Rossi.

-15 – Marquez in allungo, mentre Quartararo passa Morbidelli ed è secondo. Vinales è lì attaccato, anche Rins è arrivato. Il pilota Suzuki ha passato Maverick!

-14 – Quartararo ha preso del margine sui suoi compagni di gruppo, ha 1″9 di distanza da Marquez.

-13 – Marquez sempre in testa con Quartararo unico inseguitore, poi il terzetto Morbidelli-Rins-Vinales. Rossi decimo e Lorenzo quindicesimo, deludenti entrambi oggi.

-12 – COLPO DI SCENA! Problema a Quartararo, che perde tantissime posizioni e poi va al box ritirandosi. Che sfortuna! Adesso C’è Rins secondo, davanti a Morbidelli e Vinales. Mentre Dovizioso e Petrucci si stanno avvicinando al terzetto.

-10 – Rins ha preso margine sugli altri. Intanto Vinales passa Morbidelli, insidiato pure da Dovizioso. Nono Rossi, vicino a Miller e Crutchlow.

-9 – Dovizioso supera Morbidelli, è quarto. Anche Petrucci è vicino a Franco, e successivamente lo passa. Intanto pare che Quartararo abbia avuto problemi di cambio.

-8 – Marquez ha 3″8 su Rins, che a sua volta ha del margine su Vinales e Dovizioso.

-7 – Rossi supera Miller, è settimo e punta Crutchlow.

-6 – Rossi passa Morbidelli, che poco prima era stato passato da Crutchlow. Il Dottore infila pure Cal poco dopo, è sesto!

-4 – Marquez saldamente in testa, poi c’è Rins che ha circa 1″8 su Vinales. Dovizioso e Petrucci vicini al pilota Yamaha. Rossi è sesto, però con qualche secondo di distanza. Intanto Mir si ritira.

-2 – Caduta per Miller! Team Pramac Ducati senza piloti in gara, visto il ritiro iniziale di Bagnaia. Dovizioso attaccato a Vinales, qualche decimo più indietro Petrucci.

1- ULTIMO GIRO!

TRIONFA MARQUEZ! SUL PODIO ANCHE RINS E VINALES! Quarto Dovizioso, quinto Petrucci e sesto Rossi.

POS#RIDERGAP
1
93
M. MARQUEZ
41:08.685
2
42
A. RINS
+1.654
3
12
M. VIÑALES
+2.443
4
4
A. DOVIZIOSO
+2.804
5
9
D. PETRUCCI
+4.748
6
46
V. ROSSI
+7.547
7
21
F. MORBIDELLI
+8.228
8
35
C. CRUTCHLOW
+10.052
9
30
T. NAKAGAMI
+10.274
10
6
S. BRADL
+13.402

DIRETTA LIVE IN AGGIORNAMENTO