Berrettini-Garin 1-6; 6-3; 6-7 (Video Highlights), l’azzurro ko nella finale dell’Atp di Monaco 2019

Matteo Berrettini

Matteo Berrettini sconfitto nella finale dell’Atp di Monaco 2019. L’azzurro cede in tre set al cileno Garin con il punteggio di 6-1; 4-6; 7-6. Partita dai due volti quella del tennista romano che cede rapidamente nel primo set poi tiene testa al rivale, si impone nel secondo parziale, rimonta da 3-5 nel terzo per poi capitolare al tie break. Si interrompe cosi a 10 partite la serie vincente di Berrettini iniziata la scorsa settimana a Budapest. Una sconfitta che, tuttavia, non scalfisce le ambizioni dell’azzurro per il prosieguo della stagione.

Berrettini-Garin, il racconto della finale

GARIN VINCE L’ATP DI MONACO 2019. Il cileno si impone nel tie break del terzo set 7-1 e batte Berrettini, calato nel momento decisivo dell’incontro. 6-1; 4-6; 7-6 il punteggio della finale

Garin avanti 1-5 nel tie break del terzo set al cambio di campo. Il cileno è di nuovo a un passo dalla vittoria.

Berrettini non trema in battuta. 6-6 nel terzo set e finale che si decide al tie break.

Garin mantiene il servizio a 30 nell’undicesimo game del terzo set e sale 5-6. Berrettini non può sbagliare per restare nel match.

Berrettini impatta nel terzo set, rimonta completata e 5-5. Garin torna in battuta.

Berrettini resta in partita. Garin ottiene il break nell’ottavo game che lo manda a servire per il match sul 3-5. Berrettini reagisce prontamente. Immediato controbreak e 4-5 per il cileno nel terzo set.

Guarin mantiene il servizio nel settimo game, 3-4 per il cileno nel terzo set. Momento decisivo della partita

Berrettini agguanta Garin, 3-3, senza break nel terzo set

Il terzo set comincia con Garin avanti 2-3 senza break

Berrettini vince il secondo set !! 6-3 per l’azzurro che ottiene il primo break del match ai vantaggi nell’ottavo game e lo conferma al servizio. La finale di Monaco si decide al terzo.

Berrettini conduce 4-3 nel secondo set che prosegue senza palle break per i due contendenti. Segnali di ripresa per l’azzurro dopo un primo set sottotono.

Berrettini in vantaggio 3-2 nel secondo parziale, finora, senza break.

Berrettini avanti 2-1 nel secondo set: Inizio di parziale interlocutorio con entrambi che mantengono il servizio.

Garin vince il primo set 1-6. Berrettini concede un altro break nel sesto game poi non sfrutta tre chance, in risposta, per accorciare le distanze. Garin sventa il pericolo e chiude il parziale in 35 minuti.

1-4 Garin nel primo set: Break del cileno, a 30, nel quarto game. Garin lo conferma nel successivo turno in battuta e costringe Berrettini a inseguire. Qualche errore di troppo per l’azzurro.

1-2 Garin nel primo set: Berrettini impegna il cileno nel terzo game in risposta ma Garin prevale ai vantaggi. Si gioca in condizioni non agevoli. Prima del match, nevischio su Monaco.

15.55: Partita iniziata. Garin al servizio nel game iniziale del primo set

15.45: I tennisti sono in campo. La finale dovrebbe cominciare prima delle 16.

15.30: Rinviato per pioggia l’inizio della finale Berrettini-Garin. Il maltempo ha condizionato l’intera settimana del torneo bavarese.

15.20: Tra circa 15 minuti l’inizio della finale dell’Atp di Monaco tra il nostro Berrettini e il cileno Garin

14.45: Quella odierna è la terza finale in carriera per Berrettini che ha vinto le precedenti due a Gstaad 2018 (7-6; 6-4 a Bautista Agut) e Budapest 2019 (4-6; 6-3; 6-1 a Krajinovic)

Berrettini-Garin, finale Atp Monaco 2019

Matteo Berrettini affronta Christian Garin nella finale dell’Atp di Monaco di Baviera 2019. L’inizio del match è previsto alle 15.30 e sarà il secondo di giornata per il tennista azzurro che, in mattinata, si è imposto, nella semifinale rinviata sabato per maltempo su Bautista Agut in due set con il punteggio di 6-4; 6-2.

A contendersi il titolo del BMW Open saranno due dei tennisti più in forma del momento. Berrettini è in serie vincente da 9 partite, una striscia iniziata la scorsa settimana con l’affermazione all’Atp di Budapest e proseguita in Baviera con i successi su Istomin, Kudla, Kohlschreiber e Bautista. Garin, dal canto suo, a metà aprile ha vinto sulla terra di Houston il primo titolo Atp in carriera e, a Monaco, ha ribadito la propria competitività sul rosso eliminando due specialisti come Cecchinato e Schwartzmann e il detentore del titolo Zverev ai quarti.

Una finale, quella odierna, che si prospetta alquanto equilibrata e aperta ad ogni pronostico. Vedremo se il doppio impegno influirà sulla prestazione di Berrettini che, in caso di vittoria, entrerà nella top 30 del ranking Atp, motivazione ulteriore per conquistare quello che sarebbe il terzo titolo in carriera per il tennista romano.

LEGGI ANCHETabellone Atp Madrid 2019, tutti gli accoppiamenti