Tabellone Atp Madrid 2019: Federer con Fognini e Djokovic | Gli accoppiamenti

MONTE-CARLO, MONACO - APRIL 21: Fabio Fognini of Italy serves against Dusan Lajovic of Serbia in the men's singles final during day eight of the Rolex Monte-Carlo Masters at Monte-Carlo Country Club on April 21, 2019 in Monte-Carlo, Monaco. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Sorteggiato il tabellone dell’Atp di Madrid 2019, il secondo Masters Mille della stagione sulla terra battuta che segue quello di Montecarlo vinto da Fognini e precede gli Internazionali d’Italia, al via il prossimo 12 maggio.

Dopo quattro Roger Federer ritrova la Caja Magica. L’ultimo match dell’elvetico nel torneo madrileno risale al primo turno dell’edizione 2015 con la sconfitta subita da Kyrgios. Da due anni (Roma 2016), Roger non disputa un match sul rosso. Testa di serie numero 4, Federer è capitato nella parte alta del tabellone. L’esordio, martedì 7 o mercoledì 8 maggio, con Gasquet (fermo da ottobre) o Davidovich. Il possibile sfidante agli ottavi uscirà dal quartetto formato da Goffin, Seppi, Monfils e Fucsovics. Ai quarti probabile incrocio con Thiem, inserito nella stessa porzione di tabellone di Fognini che esordirà con Edmund.

Novak Djokovic è il favorito per il secondo slot da semifinalista della parte alta del tabellone. Cammino potenziale che si prospetta non semplice per il numero  uno del mondo che dovrebbe incrociare Dimitrov all’esordio, Cecchinato agli ottavi, Cilic o Del Potro in semifinale.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Nadal-Zverev dovrebbe essere la semifinale della parte bassa del tabellone dell’Atp di Madrid. Entrambi non sono certo in un momento ideale di forma, specie il detentore del titolo Zverev che, contro Garin, a Monaco di Baviera, ha incassato l’ennesimo ko stagionale.

TABELLONE ATP MADRID 2019 – GLI ACCOPPIAMENTI

PARTE ALTA

Djokovic Bye
Dimitrov-Qualificato
Chardy-Tsonga
Cecchinato-Schwartzmann

Cilic-Qualificato
Kyrgios-Struff
Lajovic-Djere
Del Potro Bye

Federer Bye
Gasquet- Davidovich
Goffin-Fucsovics
Monfils-Seppi

Fognini-Edmund
Johnson-Millman
Carreno Busta -Qualificato
Thiem Bye

PARTE BASSA

Tsitsipas Bye
Sousa-Qualificato
Verdasco – Albot
Munar – Khachanov

Coric-Pouille
De Minaur – Qualificato
Ferrer- Bautista Agut
Zverev Bye

Nishikori Bye
Simon – Qualificato
Wawrinka – Qualificato
Pella – Medvedev

Basilashvili – Tiafoe
Kukushkin – Kohlschreiber
Shapovalov – Roger Aliassime
Nadal Bye

LEGGI ANCHEFederer si allena a Madrid (Video)