MotoGP, Valentino Rossi: “Gara difficile, passo non fantastico”

valentino rossi
Valentino Rossi poco brillante nel weekend MotoGP di Jerez

MotoGP, Jerez 2019: le considerazioni di Valentino Rossi dopo le Qualifiche.

Un sabato non soddisfacente per Valentino Rossi, che nelle Qualifiche MotoGP di Jerez non è andato oltre la tredicesima posizione. Il suo potenziale era certamente migliore, però nel suo ultimo tentativo in Q1 non è riuscito a migliorarsi.

Partire dalla quinta fila costringerà il Dottore a fare una gara di rimonta domani. Un fattore determinante sarà la temperatura, perché col grande caldo la Yamaha M1 fatica tanto. Oggi, con un clima più fresco di ieri, la situazione era migliore. Certamente per il il nove volte campione del mondo è uno smacco vedere i piloti del team cliente Petronas Yamaha in testa, mentre lui è tredicesimo.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Rossi ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha così commentato le sue difficili Qualifiche di Jerez: «Abbiamo fatto un passo avanti da ieri e meritavo più del tredicesimo posto. Purtroppo stamattina avevo il giro buono ma ho fatto un errorino e sono stato sfortunato, perché sono rimasto fuori dalla top 10 per pochi millesimi. In Q1 invece ho trovato traffico nel secondo giro e non ce l’ho fatta a migliorare».

In vista della gara Valentino è consapevole delle difficoltà che ci sono nell’essere così indietro nella griglia ed esprime la necessità di trovare delle soluzioni per poter essere maggiormente competitivo: «Sarà dura partire tredicesimo, il nostro passo non è fantastico. Però rispetto a ieri abbiamo fatto un grande step avanti. Ci sono tanti piloti veloci con un buon passo, ma anche io sono con lì. Scattare dalla quinta fila sarà complicato, dobbiamo cercare di dare il massimo e di migliorare per domani. Non mi trovo molto bene, non ho grande feeling soprattutto con l’anteriore e quindi non riesco a guidare al meglio. Comunque da ieri a oggi siamo migliorati tanto, dobbiamo fare un altro step per la gara».

Matteo Bellan