Lega Pro, suicidio del Piacenza: l’Entella vince nel finale e vola in Serie B!

Entella
L’Entella è in Serie B

Un finale incredibile in Lega Pro. La Virtus Entella, all’ultima giornata e soprattutto all’ultimo respiro, si è guadagnata la promozione in Serie B. Un vero e proprio colpo di coda quello dei liguri, che approfittano del KO del Piacenza e conquistano il campionato cadetto al 90′.

Mentre il Piacenza, primo in classifica, perdeva 2-0 contro il Siena, l’Entella non riusciva in casa a segnare il gol vittoria e promozione contro la Carrarese. La rete è arrivata alla fine grazie a Mancosu. Che manda così in estasi tutto il Comunale di Chiavari. Con questa vittoria, i liguri tornano subito in Serie B senza passare dai play-off, che invece dovrà giocare il Piacenza per cercare la promozione.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Sembrava una partita maledetta quella dell’Entella contro la Carrarese. Gli uomini di Roberto Boscaglia hanno creato tanto, ma non erano riusciti a trovare il gol in alcun modo. Fino a quando Mancosu non ha deciso di entrare nella storia della partita e di questo incredibile finale di campionato.

Un risultato straordinario per la società ligure, che ha dovuto affrontare tanti momenti difficili ad inizio stagione a causa dei vari ripescaggi. Il presidente Gozzi aveva provato a rinforzare la rosa col grande colpo Antonio Cassano, il quale però ha svolto soltanto qualche allenamento prima di decidere di appendere gli scarpini al chiodo. Questa promozione è una grande soddisfazione: per la società, per la squadra e per la città.

LEGGI ANCHE – Jovic, ds Eintracht: “Non abbiamo avuto contatti con il Real Madrid”