Lazio, Inzaghi: “Atalanta decisiva. Si batte con cattiveria e coraggio. Ranieri? Io parlo di calcio”.

Simone Inzaghi Lazio vigilia Atalanta
Simone Inzaghi Lazio vigilia Atalanta

L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro l’Atalanta, in programma domani alle 15 allo stadio Olimpico.

Punti Champions in palio, con i bergamaschi quarti, a +4 dai capitolini. Le due squadre si affronteranno anche nella finale di Coppa Italia, il prossimo 15 maggio.

Su Ranieri: “Si è espressa la società, io non rispondo e parlo di calcio“.

Peso del match di domani: “Domani è decisiva per la nostra corsa all’Europa. Atalanta squadra forte ma siamo consapevoli di esserlo anche noi. Con cattiveria e coraggio possiamo vincere“.

Bilancio stagionale: “Ci stiamo giocando la Champions e l’Europa in generale. Siamo arrivati in finale di Coppa Italia. Da tre anni siamo ai vertici, certo possiamo migliorare”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Sfida tra due società simili, con budget inferiori alle altre: “Sicuramente. In questi tre anni, nel primo ci siamo giocati il quarto posto per un soffio. Sono due squadre che stanno dando grande continuità, offrendo un grande calcio, giocandosela con compagini sulla carta superiori”.

Attacco: “Mi piacerebbe sempre avere l’imbarazzo della scelta. Immobile lo conosciamo tutti, sta facendo grandi prestazioni anche se segna meno. Correa sta crescendo ed è sempre decisivo. Caicedo sta avendo la media realizzativa altra. Ognuno lo vorrebbe avere, sa stare benissimo all’interno della squadra. Dovrò valutare chi resterà fuori, ma con serenità”.

Marusic a sinistra e su vendita biglietti per la finale di Coppa Italia: “Devo valutare chi impiegare a sinistra. Vedremo.  Sulla finale, i nostri tifosi sanno che stiamo dando tutto da qualche anno, siamo una squadra di grande cuore e stanno rispondendo alla grande”.

Su Gomez e rientro Luis Alberto: “Gomez sarà osservato speciale, come Ilicic e Zapata. Dobbiamo affrontare l’Atalanta con coraggio e convinzione. Luis Alberto tornerà dopo aver lavorato bene in settimana”.

Cosa serve per battere i bergamaschi: “Servirà una grande prestazione contro una squadra piena di certezze, che ha lo stesso allenatore da tanto tempo. Stanno bene, vengono da una serie positiva lunga, ma siamo pronti. Ci sarà qualche defezione, ma fa parte del gioco”.

Gasperini: “Tecnico molto bravo, lo stimo. Ha dato una grande organizzazione all’Atalanta e insieme alla Lazio sta facendo grandi cose in questi anni. Alla fine vedremo chi arriverà davanti in classifica. Ci sono ancora 12 punti a disposizione”.

Strakosha: “Penso sia disponibile, le uniche defezioni sono Milinkovic, Radu , Berisha e Lukaku, oltre allo squalificato Lulic”.

Leggi anche – Ranieri: “. La Lazio si scansò”. La Procura apre un fascicolo. Diaconale: “Affermazioni gravi”.