Atalanta, Gasperini: “Ranieri credo abbia voluto mettere un po’ di veleno”

Gasperini
Le parole di Gasperini prima della sfida con la Lazio

Il tecnico nerazzurro Gianpiero Gasperini ha parlato delle polemiche settimanali inerenti la sfida contro la Lazio

È tempo di scontro Champions League per l’Atalanta, che arriva allo stadio Olimpico contro i biancocelesti con ben 4 punti di vantaggio.

Una vittoria significherebbe mettere una seria ipoteca sulla partecipazione alla massima competizione continentale. A tenere banco però sono le dichiarazioni di Ranieri, che teme una Lazio remissiva per evitare che la Roma possa superare gli orobici in classifica: “Credo che il tecnico giallorosso abbia voluto mettere un po’ di veleno. Siamo noi l’obiettivo. Siamo noi i veri parafulmini per le critiche che arrivano da tutte le parti. Noi però dobbiamo pensare a giocare”.

Sulla Lazio: “Conosciamo le loro caratteristiche. Li abbiamo affrontati diverse volte negli ultimi anni. Vengono da una vittoria importante a Genova. Dobbiamo far valere il vantaggio in classifica. In questa fase ogni singola partita può essere decisiva. Rispetto alle altre non abbiamo l’obbligo di dover andare in Champions League, ma visto che ci siamo ce la giochiamo. Ci teniamo”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Gasperini: “La partita di domani e quella di Coppa Italia sono completamente differenti tra loro”

L’allenatore della Dea “dribbla” i paragoni con la sfida di Coppa Italia del prossimo 15 maggio: “La finale sarà un discorso a parte, quella di domani è invece una sfida di un mini campionato. C’è in palio un obiettivo importante, in cui ci sono tante squadre coinvolte”.

Il momento dell’Atalanta: “Siamo usciti da un periodo che ci ha dato molto. Stiamo tutti bene, non ci sono stati problemi questa settimana. L’unica defezione è l’infortunio di Toloi, che purtroppo ha finito la stagione. Barrow sta recuperando bene, anche Gosens è ok. Ilicic sta recuperando”.

Insomma, la lotta Champions League si accende ancora di più. Quattro squadre in corsa, ma alla fine solo una la spunterà.

LEGGI ANCHE Atalanta, Hateboer: “Siamo l’Ajax d’Italia. Con la Lazio è decisiva”.