Atalanta, Hateboer: “Siamo l’Ajax d’Italia. Con la Lazio è decisiva”.

Hateboer Atalanta Lazio
Hans Hateboer sulla corsa alla Champions.

Hans Hateboer ha parlato del periodo straordinario dell’Atalanta. 

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il terzino destro dei bergamaschi ha parlato alla viglia della sfida contro la Lazio, cruciale per la corsa europea.

Obiettivo personale: In campionato 5 gol, altri 2 non mi dispiacerebbero”.

Gara contro la Lazio: “Tutte quelle in corsa hanno un calendario complicato, domani sarà decisiva per entrambe. Se andassimo a +7 faremmo un grande passo in avanti per l’Europa”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Aspettative: “Sarà un match simile rispetto all’1-0 dell’andata. Sfidiamo una squadra competitiva nonostante le assenze di Radu, Lulic e Milinkovic-Savic”.

Sfide ravvicinate: “Non influenzeranno due gare in 10 giorni. La prima servirà anche per studiare ciò che andrà bene, ma soprattutto male”.

Champions o Coppa Italia: “Nel 2014-2015 ho vinto la Coppa d’Olanda, è stata un’emozione speciale, ma ora non riesco proprio a scegliere. Siamo in corsa ovunque, ogni partita sarà una finale”. 

11 partite senza sconfitte: “Ah si? Non lo sapevo, beh tanta roba! (Sorride ndr). Vuol dire che testa e gambe vanno, la stanchezza non si sente. Purtroppo abbiamo pareggiato con Chievo ed Empoli, in compenso sono arrivati i 3 punti di Napoli. Qualcuno si dimentiche chi siamo, impossibile vincerle tutte, solo la Juventus è in grado di farcela”.

Paragone con l’Ajax: “Direi che ci sta. Entrambe giocano 1 contro 1 a tutto campo. Stessi principi, anche se loro hanno più qualità. Ne parlavo con de Ligt in Nazionale, i loro risultati mi sorprendono”.

Gasperini: “Un grande allenatore. ciò che ha fatto è incredibile”.

Mercato: “So delle voci sul Napoli, ma io penso solo all’Atalanta”.

LEGGI ANCHE: Serie A, lotta Champions League: il calendario di Inter, Roma, Milan, Lazio, Atalanta e Torino