Tennis in tv, accordo Sky-Supertennis: ecco i tornei trasmessi dalle due emittenti

Federer-Djokovic semifinale Parigi Bercy

E’ stato annunciato, oggi, a margine della conferenza stampa di presentazione degli Internazionali d’Italia di tennis 2019, l’accordo tra Sky e Supertennis. Le due emittenti si scambieranno, per il biennio 2019-2020, una serie di contenuti prima detenuti in esclusiva per arricchire la programmazione dei rispettivi palinsesti.

L’intesa entrerà in vigore già per i prossimi Internazionali. I diritti del torneo maschile, come quelli di tutti i Masters Mille, appartengono a Sky. Per questa e la prossima edizione, l’emittente satellitare trasmetterà in simulcast con Supertennis due quarti di finale, le semifinali e la finale maschile. A sua volta, Supertennis consentirà a Sky la diretta degli stessi match relativi al torneo femminile, di cui la TV di proprietà della FIT detiene l’esclusiva.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Per quanto riguarda il resto della stagione, Supertennis ha ceduto a Sky Italia i diritti esclusivi dei seguenti tornei delle categoria 250 e 500

  1. ATP 500 Queen’s (dal 17 al 23 giugno)
  2. ATP 500 Tokyo (dal 30 settembre al 6 ottobre)
  3. ATP 500 Vienna (dal 21 al 27 ottobre)
  4. ATP 250 Monaco di Baviera (dal 29 aprile al 5 maggio)
  5. ATP 250 Atlanta (dal 22 al 28 luglio)
  6. ATP 250 Metz (dal 16 al 22 settembre)
  7. ATP 250 Stoccolma (dal 14 al 20 ottobre)

Sky invece arricchirà la programmazione di Supertennis con i seguenti contenuti relativi a Wimbledon: la diretta esclusiva delle qualificazioni, la differita serale di un match di singolare svoltosi nel corso della giornata, la diretta degli incontri dei tornei juniores, la differita integrale delle finali di doppio. Prevista, infine, la diretta simulcast degli incontri di doppio delle Atp Finals di Londra. 

LEGGI ANCHEFognini e Nadal si allenano a Madrid (Video)