Ranieri: “La Lazio si scansò”. La Procura apre un fascicolo. Diaconale: “Affermazioni gravi”

Claudio Ranieri Roma vigilia Fiorentina
La Procura apre un fascicolo su Ranieri

Stamattina Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa in vista di GenoaRoma, match in programma domenica pomeriggio. Il tecnico ha anche fatto una battuta sulla Lazio, che invece sarà impegnata contro l’Atalanta.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Giallorossi e bergamaschi sono in lotta per il quarto posto. L’allenatore teme che possa succedere come nel 2010, quando in un LazioInter la squadra biancoceleste fu accusata di “scansarsi” per ostacolare la corsa allo scudetto della Roma. Famoso su lo striscione dei tifosi capitolini dopo il primo gol nerazzurro: “Oh Nooo“. Una situazione che potrebbe verificarsi ancora, anche se stavolta la squadra di Simone Inzaghi non ha niente da regalare visto che spera ancora nel quarto posto.

Ranieri, alla domanda, ha risposto così in merito a quel famoso evento: “Così è stato, così fu”. Stando a quanto riportato dall’ANSA, la Procura Federale, guidata da Pecoraro, avrebbe chiesto il video della conferenza stampa per ascoltare le sue parole e analizzare la vicenda. A quanto pare, al termine di questo turno di campionato Ranieri subirà una sanzione.

Arturo Diaconale, portavoce della Lazio, a ‘Lazio Style Radio’, ha commentato: “Io credo che su questa conferenza stampa e sulle dichiarazioni di Ranieri debba intervenire la Lega. Le affermazioni sono gravi e pesanti e nascono dalla confusione tra tifoso e tesserato: il tifoso può fare e pensare quel che crede, un tesserato invece è una persona che ha un ruolo di responsabilità“.

LEGGI ANCHE – Mourinho: “Messi è il Dio del calcio, ha cambiato la partita con il Liverpool”