Home Calcio Byron Moreno: “Il fallo su Zambrotta era da cartellino rosso”

Byron Moreno: “Il fallo su Zambrotta era da cartellino rosso”

CONDIVIDI

Byron Moreno (Getty Images)
Byron Moreno ammette: il fallo su Zambrotta era da rosso

L’ex arbitro ecuadoriano Byron Moreno celebre per la sua folle direzione di gara in Italia-Corea del 2002, 17 anni dopo ha ammesso uno dei suoi errori

L’eliminazione dell’Italia dal mondiale del 2002 contro la Corea del Sud agli ottavi di finale, rimarrà sempre nelle memorie degli appassionati di calcio.

L’espulsione assurda di Totti per simulazione, il goal regolare annullato a Tommasi e il mancato cartellino rosso per un fallo da tergo su Zambrotta (che costrinse il giocatore a lasciare il campo per infortunio) sono episodi difficili da dimenticare.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Byron Moreno ha ammesso le sue colpe

Sull’accaduto è tornato proprio l’arbitro di quella partita, Byron Moreno che al programma Tv ecuadoriano “Futbol Sin Cassette” ha parlato di quel giorno, ammettendo uno dei suoi sbagli.

Riguardando l’intervento killer su Zambrotta, ha esclamato: “Era da cartellino rosso”.

Troppo facile ammetterlo dopo 17 anni. Infatti, nessuno potrà mai ridare all’Italia la qualificazione svanita nel match disputato a Daejeon.

LEGGI ANCHE: Cristiano Ronaldo: “I soldi non escludono i problemi. A Madrid mi chiedono di tornare, mi piace”

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore