Tennis, Atp Monaco: Berrettini raggiunge Cecchinato nei quarti

Matteo Berrettini 

Atp Monaco di Baviera 2019. Matteo Berrettini raggiunge i quarti di finale del torneo 250 tedesco grazie alla vittoria sull’americano Kudla in due set con il punteggio di 7-5; 6-3.

Prosegue il buon momento di forma dell’azzurro in serie vincente dall‘Atp di Budapest vinto domenica scorsa. La svolta del match contro Kudla è arrivata con il primo break della partita ottenuto dal tennista romano sul 5-5 del primo set. Solidissimo al servizio, Berrettini, dopo aver chiuso il parziale 7-5, ha incamerato un altro break nel game inaugurale della seconda frazione. Dal 2-0, entrambi i contendenti hanno mantenuto agevolmente la battuta fino all’ulteriore e definitivo allungo di Berrettini sul 5-3.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Berrettini affronterà nei quarti di finale, l’esperto Philipp Kohlschreiber. Il tennista tedesco, vincitore di tre edizioni dell’Atp di Monaco di Baviera in carriera, si è imposto 7-6; 6-4 su Karen Khachanov nell’incontro più atteso di giornata. Un match decisamente impegnativo per l’azzurro che, tuttavia, può giocarsi le sue chance, forte di sette vittorie consecutive e dell’ingresso nella top 40 del ranking Atp.

Nel secondo quarto di finale della parte alta del tabellone bavarese, l’altro italiano in gara, Marco Cecchinato sarà opposto a Marton Fucsovics, l’ungherese che ha estromesso dal torneo Lorenzo Sonego. Chi vince, con tutta probabilità, fronteggerà in semifinale il detentore del titolo Alexander Zverev atteso dal cileno Garin. 

I quarti di finale dell’Atp di Monaco di Baviera 2019 si disputeranno venerdì 3 maggio. Diretta tv su Sky Sport Arena.

LEGGI ANCHEPresentate le Atp Finals di Torino