Il Qatar minaccia di lasciare il Paris Saint Germain

Al-Thani (Getty Images)
Al-Thani proprietario Qatar Sports Investment (Getty Images)

Secondo Le Parisien l’emiro del Qatar Al-Thani proprietario di Qatar Sports Investment, inizia ad essere stufo delle continue critiche subite. Inoltre vorrebbe investire in altre realtà sportive

I risultati del campo possono scatenare una serie di reazioni collaterali di non poco conto.

È quanto sta succedendo in casa Paris Saint Gemain, dove l’emiro Tamim bin Hamad al-Thani proprietario del gruppo Qatar Sports Investment, che detiene la maggioranza del club parigino, è alle prese con i primi malumori.

Al contrario di quanto si possa pensare però, non è l’andamento della formazione di Tuchel ad incidere, bensì, le continue critiche della stampa francese, per la mancanza di trionfi europei.

Da canto suo, Al-Thani, considera che i suoi investimenti nel club avvantaggino tutto il calcio francese, i cui diritti televisivi sono saliti alle stelle (1,15 miliardi di euro per il periodo 2020-24), e persino lo stato francese, dal momento che ha pagato più di un miliardo di euro di tasse a partire dal 2011.

Rimane comunque difficile un disimpegno dal club prima del 2022, anno del primo storico mondiale in Qatar. Una mossa del genere non gli gioverebbe né economicamente né a livello d’immagine in vista della rassegna iridata.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Possibili nuovi investimenti di Al-Thani

A distrarre l’emiro dall’impegno con il Paris Saint Germain, c’è inoltre la voglia di investire in nuove realtà.

Seppur poco plausibile Le Parisien non scarta l’ipotesi Roma, prontamente smentita proprio oggi dal presidente Pallotta.

Più plausibile l’acquisizione di un club inglese, magari di Championship.

LEGGI ANCHE Napoli, il Paris Saint Germain ha trovato l’accordo con Allan.