Messi arriva a quota 600 reti con il Barcellona! VIDEO

Messi esulta per la doppietta al Liverpool
Messi esulta per la doppietta al Liverpool

Messi esulta sul tappeto verde del Camp Nou. Nella magica notte di Champions il Barça soffre ma poi dilaga con il Liverpool di Klopp.

Nel primo tempo insacca l’uruguaiano Luis Suarez con un goal in spaccata nell’area piccola. Poi nel secondo tempo cresce la manovra dei reds in completo grigio. Sfiorano il pareggio in diverse occasioni con Milner e Salah ma poi in contropiede arriva il 2-0 di Leo Messi dopo la traversa colpita con il ginocchio da Suarez. Leo stoppa di petto, controlla la sfera e poi insacca a porta vuota con il portiere brasiliano Alisson fuori causa!

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Il Liverpool è alle corde e presta il fianco alle ripartenze dei catalani che trovano il 3-0 ancora con il capitano Messi, stavolta su punizione. Il pallone calciato dal rosarino toglie la ragnatela nel sette alla destra dell’ex romanista, stasera in versione “pantera rosa”.

La punizione è stata deviata leggermente dalla spalla destra di Joe Gomez prima di insaccarsi e indirizzare il passaggio del turno.

La punizione di Messi è leggermente deviata
La punizione di Messi è leggermente deviata

Nel finale palo colpito da Salah a porta sguarnita! La rete dei reds sarebbe stata vitale in vista del ritorno nella Merseyside.

Ora ad Anfield sarà comunque battaglia, la Roma di Eusebio Di Francesco insegna!

La finale di Madrid è vicina ma la cosa sicura è il traguardo delle 600 reti con le squadre di club di Leo Messi, con una sola maglia e in tutte le competizioni!

600 reti in 14 anni. Il primo centro proprio nello stesso giorno di oggi. Era il primo maggio 2005 e l’avversario, o meglio la vittima, era l’Albacete.

Messi ha segnato a 32 squadre su 37 affrontate in Champions League! Solo l’ex madridista Raùl ha fatto meglio ferendone ben 33!

Il duello infinito con l’altro “mostro” Cristiano Ronaldo, eliminato dall’Ajax, può continuare solo per l’argentino. Messi infatti con la doppietta di stasera ha raggiunto quota 112 mentre CR7 è lontano a quota 126 reti, ma con diverse maglie.

CREMA CATALANA: Le pagelle di Barcellona-Liverpool 3-0: Suarez un leone, Messi show