Europa League, Arsenal-Valencia: le probabili formazioni

Arsenal Newcastle
Le probabili formazioni di Arsenal-Valencia

Le probabili formazioni di Arsenal-Valencia
Arsenal-Valencia è il match valido come andata delle semifinali di Europa League e si giocherà giovedì 2 maggio con fischio d’inizio fissato per le ore 21. Prima il Bate, poi il Rennes e infine il Napoli. Sono queste le vittime finora degli inglesi in questa fase a eliminazione diretta. Se l’Arsenal nelle ultime settimane in campionato ha dimostrato di essere abbastanza fragile, in Europa League invece ha fatto vedere il perché viene considerato come una delle squadre favorite per il trionfo. Farà bene però a non sottovalutare il Valencia, che in questo 2019 ha avuto un rendimento senz’altro molto positivo. Ha eliminato Celtic, Krasnodar e Villarreal per arrivare fin qui. Forse un cammino leggermente più facile rispetto al suo avversario, ma giocherà per portarsi a casa un pareggio, magari con gol. Sarebbe un ottimo risultato in vista del ritorno.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Arsenal privo di Ozil, acciaccato, ma anche di Ramsey. E così nel ruolo di trequartista dovremmo vedere l’armeno Mkhitaryan dietro a Aubameyang e Lacazette. A centrocampo conferma per Torreira in cabina di regia. Il Valencia deve rinunciare per questa partita all’italiano Piccini, terzino destro, ma anche all’ex Inter Kondogbia e al russo Cheryshev. Gameiro sarà affiancato da Mina in avanti, mentre un dubbio potrebbe esserci in difesa, con l’ex Fiorentina Roncaglia che si gioca una maglia con Gabriel Paulista.

Le probabili formazioni

Arsenal (3-4-1-2): Cech; Sokratis, Koscielny, Mustafi; Maitland-Niles, Torreira, Xhaka, Kolasinac; Mkhitaryan; Aubameyang, Lacazette.
Valencia (4-4-2): Neto; Wass, Garay, Gabriel Paulista, Toni Lato; Ferran Torres, Dani Parejo, Carlos Soler, Gonçalo Guedes; Santi Mina, Gameiro.

LEGGI ANCHE Spagna in ansia per Luis Enrique. Sarà ancora assente per problemi personali