Ajax, ten Hag: “Primi 20 minuti impressionanti. Concentrati nulla è scontato”

Ajax ten Hag
Ten Hag si gioca la semifinale con gli Spurs

Ai Lancieri dell’Ajax la prima semifinale di Champions League, decide un gol di Van de Beek, Spurs pericolosi ma non abbastanza cinici da riacciuffarla. 

L’Ajax si aggiudica la prima semifinale di Champions League, decide tutto la rete di Van de Beek al 15′ del primo tempo. Confronto ancora aperto, però. Nonostante i numeri, la gara è apparsa equilibrata: gli olandesi hanno mostrato il loro solito piglio, ma gli Spurs in più di un’occasione hanno alzato il baricentro e si sono resi pericolosi. Niente è scontato nelle fasi finali della Champions League. Soddisfatto l’allenatore ten Hag:

PRESTAZIONE BUONA“Abbiamo faticato contro il Tottenham, spendendo molte energie, a volte più del dovuto. Comunque prestazione piuttosto buona, i miei hanno preso molto la profondità del campo, dobbiamo gestire le energie e mantenere la supremazia. Solo così possiamo sperare di far bene al ritorno. La settimana prossima dobbiamo migliorare ulteriormente per passare il turno”.

DOMINIO PARZIALE“Nella prima fase di gara abbiamo giocato un buon calcio, sopratutto i primi 20 minuti siamo stati impressionanti, riuscendo a trovare anche un gran bel gol. Poi, per un periodo di gara, dopo aver dominato, non abbiamo fatto il nostro calcio. Quindi siamo andati più in difficoltà, merito anche degli Spurs che ci hanno messo sotto col loro gioco molto fisico, in grado di tenere bene il campo”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

FATTORE CASALINGO“Cercheremo di gestire meglio il campo al ritorno, magari col favore del nostro pubblico. Dobbiamo intensificare la manovra, se vogliamo raccogliere quanto seminato di buono finora. A questo punto niente è scontato”.