MotoGP, Marquez: “Jerez gara speciale”. Lorenzo: “Pista adatta a me”

marc marquez jorge lorenzo

MotoGP 2019: le aspettative di Marquez e Lorenzo per Jerez.

Marc Marquez e Jorge Lorenzo sono tra i protagonisti più attesi del Gran Premio di Spagna 2019 MotoGP che si corre in questo weekend a Jerez de la Frontera. Entrambi hanno voglia di riscattare la deludente trasferta negli Stati Uniti di qualche settimana fa.

L’appuntamento di Austin ha rappresentato una catastrofe per il team Repsol Honda. Infatti, ambedue i piloti si sono dovuti ritirare in gara. Il campione del mondo in carica per una caduta mentre era saldamente in testa alla corsa, l’ex di Yamaha e Ducati per un problema di elettronica alla sua RC213V. Il fine settimane in Spagna, la loro patria, è l’occasione del riscatto.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Marquez ai microfoni del sito ufficiale HondaRacingCorporation.com ha confermato di essere molto motivato: «Jerez è sempre una gara speciale, perché è la prima in Europa e c’è molto sostegno da parte dei tifosi spagnoli. Ovviamente ci avviciniamo nello stesso modo di ogni fine settimana, la lotta nel campionato è serrata e dobbiamo sfruttare al meglio ogni momento in pista. Il tempo tra il GP in America e questo è sembrato più lungo che mai, non vedo l’ora di tornare in sella alla mia moto».

Nonostante la scivolata e il ritiro in Texas, comunque il fenomeno di Cervera è in piena corsa per il titolo. Un anno fa a Jerez vinse proprio lui e dunque è certamente tra i favoriti per la vittoria domenica. Più incognite su Lorenzo, che deve ancora prendere le misure in sella alla Honda RC213V. Il GP di Spagna può essere quello giusto per vederlo finalmente nelle posizioni migliori, considerando pure che il tracciato gli piace parecchio.

Il pilota maiorchino spera che il suo campionato MotoGP 2019 possa effettivamente iniziare da Jerez: «Mi sono concentrato su questa gara dall’inizio della stagione. Con test limitati, sapevamo che i primo gran premi sarebbero stati complicati. Jerez è uno dei miei circuiti preferiti. La pista normalmente ha molta aderenza e questo si adatta molto bene al mio stile, a differenza di un paio di tracciati che abbiamo già visitato. Sono sicuro che possiamo ottenere un buon risultato con il Team Repsol Honda dopo aver appreso molto nei primi round».

 

Matteo Bellan