Champions primo round olandese: tanto Ajax, Tottenham “pochettino”!

L'Ajax segna il goal vittoria a Londra!
L’Ajax segna il goal vittoria a Londra!

Stesso risultato del derby di sabato contro il West Ham: 0-1!

Ajax che domina la gara fin dai primi minuti. Segnare a Londra sarebbe un bel mattone messo in piedi verso la finale di Madrid. I lancieri giocano alla grande anche in difesa, non solo dalla mediana in avanti.

Gara attenta e tranquilla nonostante le premesse di fuoco nella serata inglese. Il clima battagliero degli Spurs non scalfisce la calma olimpica degli olandesi che sbloccano la gara al 15esimo con la giocata del platinato marocchino Ziyech che innesca van de Beek.

Il centrocampista biondo naturale è freddo nel trafiggere il portiere nizzardo Lloris nel derby ebraico di scena nel nord di Londra.

E’ 1-0 per l’Ajax di Ten Hag che sblocca la partita ed inizia a tessere il suo gioco fatto di trame memorizzate che non perdono mai la Trebisonda.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di Sport >> CLICCA QUI

Grande prestazione di Ziyech, ottimi inserimenti di van de Beek mentre il Tottenham delude le attese dei suoi tifosi accorsi in massa (60 mila) nel nuovo stadio del club.

Il Tottenham mai all’altezza della situazione. Anzi, i lancieri in completo nero come a Madrid e a Torino, hanno meritato il primo round ma Pochettino ha dovuto alzare bandiera bianca (come la divisa) fin troppo presto nel corso del match.

Specie nel primo tempo l’Ajax ha sfiorato il raddoppio colpendo anche un legno! Gestisce il vantaggio nella ripresa e l’assenza di bomber Kane e del velocista Son risultano più pesanti delle previsioni. E poi De Ligt è un muro invalicabile!

Ma non è finita qui, il ritorno ad Amsterdam sarà aperto e caldissimo. In campo e fuori.

Anche se in questa stagione l’Ajax ha perso in casa una sola volta contro il Real Madrid 2-1!

Il segreto dell’Ajax è che non sono mai sazi, mai!

Tifosi dell'Ajax in delirio a Londra
Tifosi dell’Ajax in delirio a Londra

SPURS KO: Tottenham-Ajax, il doppio ex Mido: “Se vinci con la Juve a Torino, puoi battere chiunque”.