Roma, Kolarov dopo vent’anni eguaglia Mihajlovic

Kolarov
Kolarov, 8 gol in stagione

Kolarov, rendimento da record
La Roma resta in corsa per la Champions League dopo la netta vittoria ottenuta sabato all’Olimpico contro il Cagliari. Un successo che ha confermato i progressi fatti dalla formazione giallorossa nell’ultimo periodo, soprattutto la ritrovata solidità difensiva. Per la terza volta nelle ultime quattro partita infatti i giallorossi non hanno subito gol e questa è senz’altro una buona notizia per Claudio Ranieri. Il tecnico ha saputo dare fiducia e stabilità ad un reparto che sembrava in grande affanno.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

E ha anche ritrovato un Kolarov su alti livelli. Il laterale sinistro quest’anno ha avuto un periodo di appannamento, ma c’è un dato statistico davvero impressionante che lo riguarda. Come ricorda anche la stessa società giallorossa su Twitter.

Kolarov infatti ha messo a segno in questa stagione la bellezza di 8 gol, un bottino sicuramente importante visto che stiamo parlando di un difensore. Conosciamo la sua facilità di calcio e la bravura sui calci piazzati, ma quest’anno è andato oltre facendosi trovare pronto anche a concludere azioni manovrate.

Prima di lui, l’ultimo difensore straniero che aveva segnato otto reti in una singola stagione di Serie A era stato Sinisa Mihajlovic nel 1998/99. Guarda caso un altro grande specialista dei calci piazzati.

LEGGI ANCHE Serie B, il Lecce batte il Brescia. La Serie A è davvero a un passo