Liverpool, Van Dijk nominato giocatore dell’anno. Succede a Momo Salah

Van Dijk nominato giocatore dell'anno
Van Dijk nominato giocatore dell’anno

E’ il primo difensore a ricevere questo riconoscimento, ‘giocatore dell’anno’ della Premier League, da quando John Terry lo ha ricevuto nel 2004-05, quando era capitato Chelsea.
E’ stata una stagione da gigante per Virgil van Dijk il difensore olandese del Liverpool.

L’ambito riconoscimento resta comunque dalle parti di Anfield, lo scorso anno andò a Momo Salah.

Van Dijk è arrivato alla corte di Klopp ai primi di Gennaio del 2018, un acquisto da 75 milioni di sterline, circa 85 milioni di euro, versati nelle casse del Southampton. Una spesa considerata da molti folle, tra questi anche Mourinho. Il valore del giocatore era così altro perchè il trasferimento avvenne tra club inglesi, sarebbe stato molto più basso se fosse arrivato da fuori la Premier. E’ il difensore più costoso di sempre.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Cresciuto tra il Willem II e il Groningen, poi il grande salto in Inghilterra. L’olandese è considerato tra il difensore più forte del mondo, 1,93 cm, 27 anni, e ora sulle sue tracce c’è sopratutto il City di Guardiola pronto a spese folli per strapparlo al rivale Klopp.

La vita di Van Dijk è di quelle da raccontare, da ragazzo lavorava come lavapiatti, sempre in giro in bicicletta, una infiammazione all’appendicite, trasformata in peritonite ha rischiato di togliergli la vita, il suo fisico, la forza di volontà gli hanno permesso di superare il peggio e iniziare una nuova vita da ragazzo fortunato al quale hanno regalato un sogno.

LEGGI ANCHE –  Leeds-Aston Villa, Bielsa ordina di far segnare gli avversari. VIDEO