Champions League, Barcellona-Liverpool: le probabili formazioni

Lionel Messi ancora al comando della classifica per la scarpa d'oro
probabili formazioni Barcellona-Liverpool

Le probabili formazioni di Barcellona-Liverpool
Barcellona-Liverpool è il match valido come andata delle semifinali di Champions League e si giocherà mercoledì 1 maggio con fischio d’inizio fissato per le ore 21. Parliamo di una finale anticipata tra due delle squadre maggiormente accreditate per la conquista di questo trofeo. Nonostante gli spagnoli e gli inglesi abbiano dei reparti offensivi molto prolifici, è bene attendersi una partita a scacchi da parte dei due allenatori. Intensità e pressing non mancheranno sia da una parte che dall’altra, ma il Barcellona deve stare attento a non lasciare spazio al terribile contropiede dei Reds. Subire gol in casa potrebbe essere un handicap per Messi e compagni in vista del ritorno.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il Barcellona ha indisponibile solamente Rafinha, per cui Valverde ha solo l’imbarazzo della scelta riguardo l’undici da mandare in campo. A destra gioca Sergi Roberto, Lenglet sarà l’altro centrale. A centrocampo dovrebbe esserci spazio per Arthur, nel tridente c’è Coutinho. Formazione tipo anche per il Liverpool, che vede solo Lallana in dubbio per problemi muscolari. A centrocampo Henderson in cabina di regia con Fabinho e Wijnaldum come incursori.

Le probabili formazioni

Barcelona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitić, Busquets, Arthur; Messi, Suárez, Coutinho.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.

LEGGI ANCHE Spagna in ansia per Luis Enrique. Sarà ancora assente per problemi personali