Premier, rush finale: cinquina dei reds dedicata a Tommy Smith!

Salah e Mané sono in grande forma
Salah e Mané sono in grande forma

Dalla foto sopra sembrerebbe un derby adriatico tra Ancona e Pescara ed invece è l’anticipo della Premier giocato ad Anfield con i reds protagonisti assoluti. Un 5-0 rotondo che ora proietta i ragazzi di Klopp verso il Camp Nou e la semifinale di Champions contro il Barça di Messi.

Il Liverpool si è sbarazzato subito del già retrocesso Huddersfield, dietro anche al deludente Fulham!

Dopo soli 16 secondi, ci pensa Naby Keita a spaccare la gara e mettere le cose in chiaro. Il goal più veloce in Premier nella storia dei reds di Anfield.

Poi arriva il diluvio di reti con le doppiette di Mané e Salah (nuovo bomber della Premier con 21 centri).

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

I due furetti segnano in tutti i modi, anche di testa. Hanno fiuto del gol ed energia senza fine. Un 5-0 che serve anche per incrementare la differenza reti e avvicinare i numeri stratosferici del Man City di Guardiola.

Il City è atteso dall’ostico Burnley, capace di pareggiare 2-2 a Londra contro il Chelsea!

La cittadina di Burnley si trova a soli 34 chilometri a nord di Manchester, una trasferta estenuante per Aguero & Kompany

La lotta per il titolo è affascinante, i reds non vincono il titolo dal lontano 1990. C’erano ancora Dalglish, Rush e Grobbelaar!

Liverpool 91 punti, Man City 89 e domenica toccherà proprio ai citizens provare a riprendere la vetta, ma sarà dura.

La corsa Champions è ugualmente avvincente con il Tottenham(terzo) in leggero vantaggio sulle inseguitrici: Chelsea (con Sarri nervoso), Arsenal (altalenante) e Manchester United (in vistoso calo).

Da tenere in alta considerazione saranno anche le risorse energetiche. Le squadre inglesi corrono sempre più di tutte ma molte di loro sono ancora impegnate nelle coppe europee.

Liverpool e Tottenham in semifinale di Champions, Chelsea ed Arsenal in semifinale di Europa League!

Ah giusto, chi era Tommy Smith? Nato o meglio “estratto” a Liverpool nel 1945, era chiamato “The Anfield iron“, tosto come il ferro per la sua durezza nella marcatura. Con i reds ha vinto 5 campionati, 2 coppe campioni e 2 coppe uefa!

Leggenda narra che le mamme di Liverpool, per tenere i loro bambini lontani dal fuoco, mettessero una foto di Tommy Smith sulla mensola del camino!

MANITA ROSSA: Premier League, Liverpool-Huddersfield: 5-0, reds di nuovo in testa!