Pogba è il calciatore più lento della Premier League

Pogba
Paul Pogba è il giocatore più lento della Premier League

Secondo una statistica di Sky Sports, Pogba passerebbe il 64% del suo tempo in campo a camminare

Continuano le critiche nei confronti di Paul Pogba, reduce da una stagione ricca di alti e bassi con la maglia del Manchester United.

Stavolta a condannare l’ex calciatore della Juventus è un’impietosa statistica raccolta da Sky Sports. Stando ai dati riportati dall’emittente televisiva, il centrocampista campione del mondo a Russia 2018 passerebbe circa il 64% del suo tempo in campo a camminare.

È al primo posto di questa “speciale classifica”, che comprende ben 79 giocatori del campionato inglese.

Si tratta solo dell’ultima stoccata ricevuta da Pogba negli ultimi mesi. In precedenza era stato accusato di scarso impegno da due grandi ex Red Devils, nella fattispecie da Roy Keane e Paul Scholes.

Probabilmente la sua avventura in Inghilterra si concluderà al termine del campionato. Si fa sempre più insistente il pressing del Real Madrid, alla ricerca di un top player per la mediana.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Pogba: i numeri positivi del francese

L’altra faccia della medaglia sono alcuni dati decisamente incoraggianti. Pogba è 16esimo su 79 per distanza totale percorsa e 34esimo per tempo trascorso in sprint.

A questi numeri si aggiunge anche l’inserimento da parte della Professional Football Association nella squadra dell’anno, al pari di di diversi giocatori di Liverpool e Manchester City.

Dunque il bicchiere per il numero 6 dello United è sia mezzo pieno che mezzo vuoto. Dipende dai punti di vista.

LEGGI ANCHE Real Madrid, Pogba, dalla Spagna: “Tra il francese e i Blancos firma vicina”.