Sampdoria, Giampaolo: “Sabatini grande professionista. Crediamo ancora all’Europa”

Marco Giampaolo
Marco Giampaolo prima di Sampdoria-Lazio

Il tecnico doriano Marco Giampaolo, ha parlato della sfida contro la Lazio e dell’addio di Walter Sabatini

Ultima chiamata europea per la Sampdoria, che domani allo stadio Luigi Ferraris di Genova alle ore 18:00 affronta la Lazio.

Le ultime battute d’arresto hanno allontanato i blucerchiati dall’obiettivo Europa League, ma Giampaolo ci crede ancora e vuole vedere una reazione dei suoi: “Non affronteremo queste ultime partite con le infradito. Vogliamo cercare di alzare l’asticella e avvicinarci alle squadre che abbiamo davanti”.

Possibili piazzamenti: “Il settimo posto per noi sarebbe un ottimo traguardo. In caso contrario di certo non si può considerare negativo, ma sicuramente ci sarebbe qualcosa su cui riflettere. Alla squadra però non posso rimproverare nulla. Non dobbiamo rassegnarci ad arrivare tra l’ottavo e il dodicesimo posto in classifica”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Giampaolo: “Sabatini grande uomo e grande professionista. Gli mando un saluto da parte di tutto il mio staff”

L’allenatore della Sampdoria si è poi soffermato sull’addio improvviso di Walter Sabatini, dimessosi la scorsa settimana dal ruolo di direttore dell’area tecnica: “Ho grande rispetto per Walter sia come uomo che come professionista. Ho sempre trovato in lui una persona precisa e preparata. Per questo mi fa piacere salutarlo a nome di tutto il mio staff”.

Poi prosegue: “Mi fa piacere che si sia ripreso dai suoi problemi di salute, trovando stimoli nel progetto Sampdoria. Gli faccio un grande in bocca al lupo per il futuro”.

Insomma, in casa Sampdoria si guarda avanti, senza dimenticare chi nel recente passato ha dato il suo contributo alla causa.

LEGGI ANCHE Serie A 34ª giornata: Sampdoria-Lazio, le probabili formazioni