Tennis, Atp Finals a Torino: Federer entusiasta, Nadal “Non so se ci sarò”

Roger Federer
Roger Federer commenta l’assegnazione delle Finals a Torino

E’ stata la notizia clou della settimana tennistica. Dal 2021 al 2025, Torino ospiterà le Atp Finals di tennis, torneo che chiude la stagione maschile nel quale si fronteggiano, in singolare, gli 8 giocatori piazzati nelle prime 8 posizioni della classifica Race e le migliori 8 coppie di doppio.

La scelta dell’Atp di premiare il capoluogo piemontese rispetto alle altre città candidate (Londra, Manchester, Tokyo, Singapore) è stata commentata anche dai big del tennis che hanno affidato, in gran parte, le proprie reazione ai social network.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

In un post su Facebook, Roger Federer ha commentato in italiano: “IL PROSSIMO CAPITOLO, emozionante nuovo capitolo per l’Atp Tour“, integrando anche il video postato dalla stessa Atp dopo l’assegnazione del torneo a Torino. Vedremo se Roger ci sarà. Nel 2021, Federer compirà 39 anni. L’elvetico ha più volte rinviato la questione ritiro e non ha nascosto l’ambizione di poter competere almeno fino alle Olimpiadi di Tokyo del 2020.

Rafa Nadal, impegnato nell’Atp di Barcellona, in un’intervista a La Stampa ha definito “giusta e saggia“, la scelta di assegnare le Finals a Torino in quanto “l’Italia ha una grande tradizione tennistica e che quindi potranno essere forse protagonisti del torneo negli anni che vanno dal 2021 al 2025.” Alla stregua di Federer, anche sulla partecipazione di Nadal non possono non esserci dubbi per i propositi di ritiro più volte ribaditi dal fuoriclasse di Maiorca che potrebbe concludere la carriera nel 2020. ” Il 2021 è molto lontano – spiega Rafa a La Stampa – quindi non posso dire niente: non ho la palla di cristallo e non leggo il futuro.

LEGGI ANCHEFognini si ritira dall’Atp di Barcellona