Atletico Madrid, Saul Niguez: “Resto qui, ho un contratto fino al 2026”

Atletico Madrid Saul
Saul vuole restare all’Atletico Madrid

Il centrocampista spagnolo Saul Niguez giura fedeltà al club in cui è cresciuto

A meno di clamorosi imprevisti, Saul resterà a lungo all’Atletico Madrid. Nonostante sia ancora molto giovane e abbia mostrato di avere qualità importanti, il calciatore giura fedeltà ai colchoneros.

Infatti, alla domanda sul suo futuro posta dai bambini della Academia Niguez Sport, il numero 8 rojiblanco ha risposto così: “Voglio rimanere qui. Ho un contratto fino al 2026. Quindi fino a 32 anni sarò qui”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

La clausola rescissoria può liberare Saul

Il calciatore ha una clausola rescissoria di 150 milioni, quindi per strapparlo all’Atletico Madrid, c’è ancora questa possibilità.

Al momento però appare difficile che qualcuno decida di effettuare un esborso simile, anche se gli estimatori di Saul non mancano.

In Spagna ad esempio il Barcellona è interessato, mentre all’estero è derby tra i due Manchester. In Italia, la Juventus rimane alla finestra, nell’ormai remoto caso in cui il giocatore decida di cambiare aria.

Al momento però tutto lascia presagire alla sua permanenza nella capitale iberica. Per Simeone si tratta di un giocatore imprescindibile. È il terzo calciatore più utilizzato della rosa, dopo Oblak e Griezmann e questo la dice lunga circa la sua importanza.

Da non tralasciare nemmeno la sua duttilità, visto che può ricoprire sia la posizione di esterno, che di interno. Caratteristiche di non poco conto, che farebbero comodo a qualsiasi allenatore.

LEGGI ANCHE Atletico Madrid, Diego Costa sul mercato. Possibile scambio con Cavani