Milan-Lazio, sul caso Bakayoko possibile intervento della Fifa. Lunedì la decisione del Giudice Sportivo

Tiemoue BakayokoIl razzismo continua ad essere un problema molto grave nel mondo del calcio. In Italia soprattutto. E quanto successo in MilanLazio è un altro brutto episodio che si aggiunge a tanti altri.

I cori dei tifosi laziali erano rivolti a Tiemoué Bakayoko e Franck Kessie. I rossoneri hanno preso posizione con un comunicato ufficiale e poi con un’intervista di Leonardo alla Gazzetta di oggi. Il dirigente rossonero ha attaccato anche Matteo Salvini, che come al solito ha snobbato la questione e ha preferito dare spazio alla brutta prestazione della sua squadra del cuore.

Adesso arriva anche una dura e forte presa di posizione dei gruppi internazionali. Che hanno chiesto a FIFA e UEFA di intervenire in maniera speciale in Italia, dove il razzismo è diventato un problema molto grande.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Fare, rete di associazioni contro il razzismo nel calcio europeo, è intervenuto dopo l’episodio che riguarda Bakayoko e Kessie. Il Times, qualche giorno fa, si è detto scettico sul fatto che il sistema calcio in Italia sia adeguato a contrastare questo fenomeno.

PianaPowar, capo di Fare, ha così parlato: “Non crediamo che possa cambiare questa situazione. Abbiamo già sentito in passato simili promesse, ma le sanzioni e punizioni fin qui adottate si sono dimostrate inconsistenti. Il nostro appello ora è rivolto a Uefa e Fifa affinché assumano speciali misure. Per noi l’Italia rappresenta un grande problema“.

Intanto bisogna attendere lunedì prossimo per sapere quali saranno gli eventuali provvedimenti disciplinari ai tifosi della Lazio.

LEGGI ANCHE – Petagna: il Leicester pronto ad offrire 20 milioni per portarlo in Premier League