Ligue1, Sousa subisce la rimonta del Lione: Bordeaux sconfitto per 3-2

Bordeaux Lione
Ruggito del Lione, vince in rimonta col Bordeaux – Sportnews.eu

Il Lione batte in rimonta il Bordeaux di Sousa, l’uomo della provvidenza è Dembelè. Pioggia di gol in Ligue1 nell’anticipo del venerdì.

Il match del venerdì sera in Ligue1 offre il confronto fra Bordeaux e Lione, una cerca punti in zona retrocessione, l’altra coltiva ambizioni Champions. La partita s’infiamma dopo appena 14 minuti, quando Depay illude Genesio trasformando in gol l’interessante spunto di Cornet. I padroni di casa promettono battaglia e restano fedeli al copione, infatti tentano subito una timida reazione con Kamano prima dell’uno-due ravvicinato con Briand e de Preville. Rispettivamente in gol al 34′ e 38′.

La ripresa cambia registro, il Lione imbastisce un vero e proprio assedio nella metà campo avversaria impensierendo la difesa del Bordeaux prima con Basic e poi con Fekir. Il gol del pareggio, però, lo realizza Cornet che al 67′ fa 2-2. Allora, Genesio si gioca la carta Dembelè e l’attaccante francese trova subito il gol del possibile tris, a placare gli animi ci pensa l’arbitro: rete annullata per fuorigioco.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

A complicare le cose per il Bordeaux ci pensa Jovanovic che si fa espellere, lasciando la squadra in dieci in un momento delicato: Depay grazia gli uomini di Sousa un paio di volte, ma non basta. A cinque minuti dalla fine Dembelè beffa Costil su assist di Fekir, stavolta il gol è buono e il pubblico è impietrito. Il Lione vince in rimonta un confronto non facile.