Formula 1, GP Azerbaigian: FP1 cancellata per questioni di sicurezza

GP azerbaigian Formula 1

Formula 1, GP Azerbaigian 2019: FP1 sospesa dopo pochi minuti, non riprenderà.

Subito un colpo di scena nella prima sessione di Prove Libere di Formula 1 in Azerbaigian. Dopo poco più di 10 minuti la FP1 è stata sospesa. Sono state esposte le bandiere rosse e il turno non verrà ripreso.

La decisione è stata presa perché George Russell con la sua Williams ha colpito in pieno un tombino, forse un po’ troppo sporgente, finendo per danneggiare in maniera importante la monoposto. Per questioni di sicurezza la sessione di prove libere è stata interrotta e il tracciato sarà oggetto di controlli in queste ore che precedono la FP2. La FW42 del pilota britannico è stata portata via col carro-attrezzi.

Ovviamente è un danno per tutti non poter disporre della completa ora e mezza di FP1. Tutti hanno bisogno di girare per sistemare le rispettive macchine in vista di qualifiche e gara. La Ferrari a Baku ha portato anche un pacchetto di aggiornamenti importanti e sarebbe stato utile testarli stamattina. Anche altri team sono arrivati con delle novità e di conseguenza dovranno aspettare la FP2 del pomeriggio per provarli.