Barcellona, Roura racconta: “Tito Villanova convinse Messi a rimanere”

Tito messi
Tito Villanova e Messi

Cinque anni fa ci lasciava Tito Villanova, fidato collaboratore di Pep Guardiola e poi allenatore del Barcellona nella stagione 2012-2013. Lo portò via un tumore alla ghiandola parotide.

Da allenatore dei blaugrana vinse un campionato. Poi ha dovuto lasciare per i soliti problemi di salute. Ci ha lasciato nel 2014. Ma in quel di Barcellona ha lasciato tanti bellissimi ricordi. Tutti lo ricordano con grande affetto. Compreso Lionel Messi, che proprio ieri ha pubblicato un post su Instagram una foto in sua compagnia con scritto: “Sempre con noi“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Siempre con nosotros.

Un post condiviso da Leo Messi (@leomessi) in data:

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Villanova ha fatto molto per il club blaugrana. E, a proposito di Messi, gli ha fatto un ultimo grande regalo poco prima di morire.

Jordi Roura, vice di Tito, ha rivelato un retroscena che riguarda proprio il fuoriclasse argentino: “Leo non era sicuro di continuare, è avvenuto un incontro fra lui e Tito, io non ero lì, stavano parlando da molte ore ed è vero che, anche se non so cosa si siano detti, Messi ha cambiato il suo approccio e, fortunatamente per Barcellona, ha deciso di continuare qui”. 

LEGGI ANCHE – Milan-Lazio, sul caso Bakayoko possibile intervento della Fifa. Lunedì la decisione del Giudice Sportivo