La Scozia pensa ad Eriksson: “Ho una certa età, ma me la sento”

eriksson
Eriksson può allenare la Scozia

SvenGoran Eriksson non ha nessuna intenzione di fermarsi. La Scozia starebbe pensando a lui per il ruolo di commissario tecnico. La sua ultima esperienza è sulla panchina delle Filippine, incarico lasciato nel mese di gennaio.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Nella sua lunghissima carriera ha allenato tantissime squadre: in Italia anche Roma, Fiorentina, Lazio e Sampdoria. Sull’ipotesi Scozia si è così espresso:

Onorato, anche se non ci sono stati contatti. E’ una notizia che non so come nasca, ma la Scozia è un grande paese calcistico. Il passaporto dice che ho una certa età, ma non la sento. Mi piace ancora lavorare e amo il calcio. Quindi, se succede qualcosa di interessante bene, altrimenti va bene lo stesso. Alla mia età ci sono ancora molti tecnici che lavorano bene come Roy Hodgson. Non mi sento vecchio e sono sano, quindi spero di sedermi di nuovo in panchina“.

C’è però un ostacolo, cioè il suo passato sulla panchina della Nazionale inglese dal 2001 al 2006. Portò la squadra ai quarti di finale dei Mondiali sia nel 2002 che nel 2006. Un passato che non va giù ai tifosi della Scozia, che quindi potrebbero opporsi.

LEGGI ANCHE – Lazio, Milinkovic-Savic, controlli effettuati alla Paideia: “Spero di rientrare per la finale”