Lazio: la dirigenza è pronta a riscattare Romulo dal Genoa

Romulo
La Lazio riscatterà Romulo

L’italo-brasiliano Romulo ha convinto Simone Inzaghi. L’operazione costerà al club biancoceleste circa 2 milioni di euro

È arrivato tra lo scetticismo generale nell’ultimo giorno della finestra invernale di calciomercato. Eppure, Romulo con tutta probabilità, resterà alla Lazio anche nella prossima stagione.

L’ex calciatore del Genoa si è guadagnato la riconferma in virtù delle sue molteplici prestazioni positive. Ha garantito una maggiore dinamicità sulla fascia destra, dove Marusic quest’anno non ha ben figurato.

Fin da subito si è inserito alla grande nello scacchiere tattico di mister Inzaghi, interpretando al meglio il ruolo di esterno a tutto campo. All’occorrenza è stato utilizzato anche da interno, garantendo lo stesso ottimi risultati.

Il suo apporto è stato fondamentale soprattutto nelle partite contro le big del campionato. Anche ieri sera nel match di Coppa Italia contro il Milan le sue sgroppate sulla fascia hanno messo seriamente in difficoltà i rossoneri.

Dunque, a giugno Tare e Lotito verseranno nelle casse del Genoa i 2 milioni di euro necessari ad sancire il riscatto e il conseguente acquisto a titolo definitivo.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Romulo-Lazio: segno di continuità

L’unico aspetto negativo dell’operazione è l’età del calciatore. Romulo è prossimo ai 32 anni e non si sposa al meglio con la necessità di ringiovanire la rosa.

Allo stesso tempo la sua ottima tenuta fisica gli può garantire almeno un altro paio di stagioni ad ottimi livelli.

Una banalità, a fronte degli innumerevoli fattori positivi. Una bella rivincita anche per il calciatore. Infatti, nella sua unica esperienza in una big (alla Juventus) non era riuscito a ritagliarsi il giusto spazio.

LEGGI ANCHE Serie A 34ª giornata: Sampdoria-Lazio, le probabili formazioni