Alexis Sanchez in rotta con il Manchester United. L’Inter fiuta l’affare

Alexis Sanchez
Alexis Sanchez è pronto a partire dal Manchester United

L’attaccante cileno Alexis Sanchez potrebbe tornare in Italia, dove ha già vestito la maglia dell’Udinese

Certi intrecci di mercato fanno dei giri immensi e poi tornano e lo stesso vale per il possibile trasferimento di Alexis Sanchez all’Inter.

Fin dai tempi in cui la punta cilena militava in Italia, i nerazzurri sono sempre stati propensi al suo acquisto, ma puntualmente l’affare non si concretizzava.

Secondo il quotidiano inglese The Indipendent nella prossima finestra di mercato, potrebbe palesarsi nuovamente questa possibilità.

Sanchez quest’anno ha trovato pochissimo spazio con i Red Devils e ha collezionato 25 presenze e appena 2 reti. Troppo poco per un calciatore del suo spessore, che per questo starebbe ponderando di lasciare la Premier League.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle notizie di sport>> CLICCA QUI

Alexis Sanchez-Inter: il nodo è lo stipendio

L’Inter è alla finestra in attesa di capire come muoversi. L’unica difficoltà riguarda l’ingaggio piuttosto oneroso dell’ex Barcellona.

Solo nel caso in cui il giocatore decida di decurtarsi in maniera piuttosto consistente il salario, si potrà intavolare una trattativa e stabilire una valutazione del cartellino.

L’amministratore delegato Giuseppe Marotta è pronto ad imbastire anche un’altra operazione con gli inglesi, nella fattispecie quella relativa ad Antonio Valencia.

Dal canto suo Sanchez tornerebbe volentieri a giocare in Serie A. Nonostante abbia superato i 30 anni, ha ancora voglia di mettersi in gioco in una squadra che nutra grandi ambizioni.

Il Manchester United per sostituirlo “sogna” Dybala. Difficile, ma non impossibile arrivare all’argentino.

LEGGI ANCHE Serie A 34ª giornata: Inter-Juventus, le probabili formazioni