Tennis, è ufficiale: Atp Finals a Torino dal 2021 al 2025

E’ arrivato stamane l’atteso annuncio ufficiale da parte dell’Atp. Torino ospiterà le Atp Finals di tennis dal 2021. Il capoluogo piemontese ha superato la concorrenza delle altre candidate (Tokyo, Manchester, Singapore) e subentrerà a Londra, città ospitante fino al 2020.

Dopo la Ryder Cup del 2022, l’Italia è stata scelta per ospitare un altro evento sportivo internazionale di rilievo. Alle Atp Finals partecipano infatti i migliori 8 tennisti della stagione che si affrontano in due gironi calcistici all’italiana che decreteranno i 4 contendenti per il titolo di Maestro. Stessa formula per le migliori 8 coppie del circuito di doppio. Un evento cruciale nell’annata tennistica per il quale è previsto un budget organizzativo tra finanziamenti pubblici e privati di circa 250 milioni.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Le Atp Finals di Torino si disputeranno al Pala Isozaki, la cui capienza sarà ampliata fino a 14mila posti. Nella vicina Piscina Monumentale saranno allestiti i due campi di allenamento mentre la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani sarà la location dell’area ospitalità. La prevendita dei biglietti dovrebbe cominciare già l’anno precedente l’evento. Già prevista una grande affluenza di pubblico. Basta pensare che i tagliandi per le Atp Finals 2019 di Londra del prossimo novembre sono già di fatto esauriti.

LEGGI ANCHENicola Pietrangeli: “Fognini vincerà gli Internazionali d’Italia”