Roma, contro il Cagliari uomini contati a centrocampo per Ranieri

Claudio Ranieri ha giocato nel Catanzaro e nel Palermo
Claudio Ranieri allenatore della Roma

Roma, emergenza a centrocampo
La Roma sta cercando con tutte le sue forze di rimanere aggrappata alla lotta per un posto nella prossima Champions League. Una missione complicata, perché il Milan e l’Atalanta sono davanti per un punto e al momento l’undici di Gasperini pare davvero essere in uno stato di forma strepitoso.

I giallorossi non possono far altro che provare a fare più punti possibili in questo rush finale e poi fare i conti solamente alla fine, con la speranza di essere riusciti a compiere il sorpasso decisivo. Si deve pensare però ad un passo alla volta. Sabato prossimo la Roma attende all’Olimpico la visita di un Cagliari che ormai ha messo la salvezza in cassaforte ma che non andrà certo nella capitale a fare una gita di piacere.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il tecnico della Roma Ranieri per questo match con i sardi deve fare i conti con l’emergenza a centrocampo. De Rossi è fuori per infortunio, Cristante e Zaniolo sono stati fermati per un turno dal giudice sportivo. Scelte quindi davvero limitate per l’allenatore testaccino, che a questo punto dovrebbe schierare sicuramente Nzonzi affiancato da Lorenzo Pellegrini, che dovrebbe fare dunque un passo indietro visto che nelle ultime uscite ha giocato da trequartista.

A meno che Ranieri non decida di lanciare nella mischia Coric, che fin qui ha giocato davvero pochissimo, oppure il giovanissimo Riccardi, centrocampista del quale si dice un gran bene.

LEGGI ANCHE Juventus, per Allegri è arrivata la conferma. Decisione giusta o sarebbe meglio cambiare?