Premier: “ROCKET MAN” Long segna dopo 7 secondi, è record! VIDEO

Long segna subito dopo 7 secondi!
Long segna subito dopo 7 secondi!

Gli irlandesi hanno fondato l’Hibernian di Edimburgo ed il Celtic di Glasgow. Dal 23 aprile 2019 hanno anche il calciatore che ha segnato il goal più veloce nella storia della Premier League inglese. Eccolo il nuovo uomo razzoROCKET MAN, proprio a casa di Elton John!

Il calcio oggi celebra Shane Patrick Long, ovviamente con San Patrizio nel destino. Long è nato il 22 gennaio 1987 e con la maglia della nazionale irlandese è esploso con il CT italiano Giovanni Trapattoni.

Long è nato a Gortnahoe, piccolo villaggio nella Contea di Tipperary, fra Limerick e Kilkenny.

Seconda punta, cresciuto nella città natale di Roy Keane con la maglia del Cork City. Poi il salto in Inghilterra con i royals del Reading, la consacrazione con il West Bromwich Albion e poi con le tigri dell’Hull City.

Dal 2014 è sul mare della Manica, the channel, con la maglia dei saints del Southampton. Vicino al molo dove salpò il Titanic, Long è sceso in campo 177 volte infilando nel sacco 31 palloni.

Al Vicarage Road nel nord ovest di Londra, pronti via ed ecco la rete flash che lascia di stucco i padroni di casa ma anche i suoi compagni. Solo 7 secondi e arriva il vantaggio su svarione della difesa. Un record che teneva dal lontano 2000/01 con la rete di Ledley King del Tottenham (9.82 secondi).

7.69 secondi, è il nuovo record da battere!

Peccato che proprio al 90°minuto sia arrivato il pareggio di Gray, 1-1 e tutti a casa. Ma con in tasca il nuovo record di marcatura più veloce.

Irlandesi: marinai, cattolici, bevitori e rapidi goleador!

Long gela Vicarage Road, tana del Watford
Long gela Vicarage Road, tana del Watford

PASTA, PIZZA & GOL: SPECIALE | Man City, “The italian job” dei citizens!