Fognini si ritira dall’Atp di Barcellona

MONTE-CARLO, MONACO - APRIL 21: Fabio Fognini of Italy serves against Dusan Lajovic of Serbia in the men's singles final during day eight of the Rolex Monte-Carlo Masters at Monte-Carlo Country Club on April 21, 2019 in Monte-Carlo, Monaco. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Era nell’aria e l’ufficialità è arrivata in tarda mattinata. Fabio Fognini non disputerà l’Atp 500 di Barcellona. L’esordio dell’azzurro, recente vincitore del Masters di Montecarlo, era previsto oggi contro il 19enne spagnolo Nicola Kuhn che ora affronterà il connazionale, lucky loser, Caballes Baena.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Una scelta inevitabile quella di Fognini. Domenica scorsa nella finale contro Lajovic, l’azzurro aveva chiesto l’ausilio del fisioterapista per un fastidio muscolare alla coscia. Per evitare il possibile riacutizzarsi del problema e, quindi, un infortunio più serio, Fabio ha preferito alzare bandiera bianca. Una decisione saggia ma che, di certo, dispiace e non poco al numero uno azzurro che considera l’Atp di Barcellona il torneo di casa visto che vive e si allena nel capoluogo catalano.

Si tratta, tuttavia, di uno stop precauzionale. Fognini dovrebbe essere regolarmente in campo all’Atp di Madrid (7-14 maggio), secondo Masters stagionale sul rosso, che precede, nel fitto calendario di impegni di maggio, gli Internazionali d’Italia a Roma e il Roland Garros a Parigi.

LEGGI ANCHEFognini intervistato da Le Iene (Il Video)